Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziealgheroPoliticaFertilia › Ponte Fertilia, a breve il nuovo progetto
Red 24 marzo 2017
Ponte Fertilia, a breve il nuovo progetto
E´ quanto emerso nella riunione tenutasi nei giorni scorsi tra una delegazione del Comitato di Quartiere di Fertilia e l´amministrazioe comunale, per fare il punto sugli interventi in borgata


ALGHERO - Partirà a breve la progettazione preliminare per il ponte di Fertilia. E' quanto emerso nella riunione tenutasi nei giorni scorsi tra una delegazione del Comitato di Quartiere di Fertilia, l'assessore con delega alle borgate Raimondo Cacciotto, e il dirigente tecnico, l'architetto Saglioni. L'esponente della giunta ha riferito che sono state reperite le risorse finanziarie per dare il via alla fase preliminare, per la quale i tecnici individuati dall'amministrazione hanno tempo fino al 29 marzo per presentare l'offerta economica. Appena validata la scelta del professionista e ricevuto il benestare relativo ai doverosi controlli necessari per legge, partirà la progettazione preliminare.

Il Comitato è soddisfatto poichè «si iniziano a vedere i primi risultati dopo una fase inizialmente complessa». I residenti saranno coinvolti in uno scambio di pareri, relazionandosi direttamente col progettista, o studio selezionato, fin dalle prime fasi progettuali. Sulle altre opere il cronoprogramma prevede: l'inizio dei lavori di sostituzione delle ringhiere della Rotonda (in piazza S. Marco) entro la metà di aprile. A seguire la sostituzione delle ringhiere del lungomare Rovigno, per i quali è stata confermata una variazione di bilancio a copertura. Come per il ponte, «anche nella definizione delle nuove ringhiere, il parere del Comitato è stato tenuto in considerazione relativamente alle possibili scelte tipologiche e di materiale.»

E poi ancora: interventi di illuminazione pubblica, compreso un intervento ex-novo in Largo Fiume, ad oggi privo di illuminazione, l'avvio del “Progetto Fertilia” per la messa in sicurezza della viabilità e la manutenzione di strade e marciapiedi, oggi in condizioni precarie e pericolose. Infine, dal 22 al 28 maggio, ci sarà un workshop promosso dall'università di Sassari, dipartimento di Architettura, Design e Urbanistica di Alghero, con il coinvolgimento del Comitato, che svilupperà temi e idee progettuali su Fertilia.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)