Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziesassariPoliticaPoliticaDem confusi, Sanna rimane in sella. 7 giorni per soddisfare gli appetiti
S.V. 21 marzo 2017
Dem confusi, Sanna rimane in sella
7 giorni per soddisfare gli appetiti
Sfiducia ed elezioni sempre più lontane a Sassari nonostante il generale caos all´interno del Partito democratico. Tempi stretti per andare al voto e cosiddetti big in ordine sparso. Lai e Ganau i più risoluti. Riunione riconvocata lunedi prossimo: Sette giorni nei quali Nicola Sanna dovrà dimostrare di aver capito la "lezione"


SASSARI - Tanto rumore per nulla dalla sede di via Mazzini a Sassari. Il Partito democratico si ritrova sempre più spaccato anche sul futuro politico-amministrativo della consigliatura Sanna. Nulla di fatto dalla riunione di lunedì sera, con i cosiddetti big del partito in ordine sparso. Manca una linea comune, col senatore Lai e il presidente del Consiglio regionale Ganau tra i più accesi.

Troppo caos, così il partito decide di non decidere: tutto rimandato di una settimana. Sette giorni nei quali Nicola Sanna dovrà dimostrare di aver capito la "lezione", rilanciare l'azione amministrativa e trovare la quadra con le varie anime Dem. Si allontana così la possibilità del voto: troppo stretti, infatti, i tempi per andare ad elezioni, con all'orizzonte appuntamenti vitali per la credibilità futura dei Democratici, sempre più lacerati da lotte di potere per il controllo del partito e della segreteria.

Una situazione d'incertezza che rende nervosi gli alleati sassaresi, sempre più spettatori delle risse interne al Pd. Nella riunione di ieri a Sassari erano rappresentate tutte le aree con in testa i capi-corrente: Luigi Lotto, Gianfranco Ganau, Silvio Lai, Giacomo Spissu, Salvatore Demontis e Gavino Manca, Cicito Morittu, Valerio Meloni e Maria Francesca Fantato. La legislatura può continuare, per ora.
Commenti
22/4/2024
Così Marco Tedde, candidato a sindaco ad Alghero: «Dispiace che Bamonti, che s’è avvicinato da poco a quest’area politica, non abbia ricevuto una informazione completa e veritiera. E dispiace ancora che Bamonti abbia oggi abbandonato la guida dei Riformatori»
22/4/2024
Noi donne dobbiamo essere più presenti responsabilmente, candidandoci al loro fianco per portare la nostra voce all’interno dell’assemblea comunale
22/4/2024
Sara Govoni saluta tutti dopo l´esperienza da membro del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Alghero: «Auspico di riscontrare nel nuovo CdA altrettanta concretezza, competenza, entusiasmo e serietà»


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)