Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziealgheroPoliticaSport › Defibrillatori alle società: Sport sicuro ad Alghero
Red 19 marzo 2017
Defibrillatori alle società: Sport sicuro ad Alghero
Nella sala conferenze de Lo Quarter, sono stati consegnati alcuni defibrillatori, nell´ambito dell´iniziativa dell´Assessorato comunale allo Sport, che cede in comodato d´uso gratuito gli apparecchi alle società sportive algheresi


ALGHERO - Sport sicuro ad Alghero: oggi (sabato), nella sala convegni de Lo Quarter, c'è stata la consegna dei primi apparecchi salvavita alle società sportive algheresi. Il sindaco Mario Bruno e l’assessore comunale allo Sport Antonello Usai hanno incontrato i rappresentanti dei sodalizi algheresi per la consegna dei defibrillatori che l’Amministrazione cede in comodato d’uso gratuito.

Un programma di promozione della pratica sportiva con un alto livello di tutela della salute che l’Assessorato allo Sport ha recentemente varato acquistando ventidue apparecchi. Oggi, la prima parte delle consegne a nove società, a cui seguirà una successiva fase che porterà alla assegnazione dei restanti apparecchi. In ogni impianto sportivo comunale, così, sarà presente un moderno defibrillatore con personale appositamente formato ed abilitato all’utilizzo del Dae, con certificazione di “Esecutore Bls-d”.

«Una scelta di civiltà – ha ribadito Usai – oltre che un obbligo normativo. Il panorama sportivo algherese va verso la completa  garanzia sotto il profilo della prevenzione. Un segnale di grande attenzione verso lo sviluppo delle attività giovanili – aggiunge – con priorità per la salute e la sicurezza, nel solco del nostro progetto  mirato ad innalzare la qualità dei servizi a favore dei giovani, e ad investire in strutture, servizi, impianti». Questa iniziativa si aggiunge alla precedente del novembre 2016 con la quale sono stati concessi contributi economico a 16 società sportive per l’acquisto di un defibrillatore.

prima pubblicazione sabato ore 17.17

Nella foto: Antonello Usai e Mario Bruno
25/3/2024
Antonio Meloni vince il 1° Gran Premio C140 della stagione. Nelle altre gare successi di Guspini, Murruzzu e Tatti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)