Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziealgheroPoliticaBorgate › Comitati Borgata rivendicano 400mila euro
Red 17 marzo 2017
Comitati Borgata rivendicano 400mila euro
Sono gli introiti dell´imposta di soggiorno del 2016 incassata dagli alberghi e i campeggi. I Comitati di Borgata di Guardia Grande – Corea, Sa Segada – Tanca Farrà e Maristella chiedono all´amministrazione comunale di investire nei loro territori


ALGHERO - I Comitati di Borgata di Guardia Grande – Corea, Sa Segada – Tanca Farrà e Maristella chiedono all'amministrazione comunale di investire nei loro territori dai proventi della tassa di soggiorno. «Gli introiti dell'imposta di soggiorno provenienti dai territori da Fertilia in su ammontano nel 2016 a oltre 400mila euro. Il dato ufficiale prende in considerazione gli alberghi e i campeggi, non conteggiando le imposte versate da agriturismi, b&b, case vacanze ecc. che farebbero ulteriormente lievitare la quota versata dall'area di Porto Conte» si legge in una nota firmata dai residenti.

«Le borgate cadono a pezzi oramai da decenni e lo scenario che si presenta alle centinaia di migliaia di turisti che ogni anno visitano il territorio è desolante» lamentano i Comitati che esortano Sant'Anna di «fare la cosa giusta a riguardo, trovando una soluzione affinché non tutto il gettito venga investito in città.»

«Ricordiamo che nelle borgate non si sono visti investimenti nemmeno dagli introiti della tassa di soggiorno versati nel 2015. Un sondaggio lanciato sul sito delle borgate vede il 92% dei votanti favorevole affinché la quota degli introiti provenienti dall'agro siano investiti per la riqualificazione del territorio che li ha generati» concludono.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)