Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziecagliariAmbienteArcheologia › In Sardegna la Giornata nazionale del paesaggio
Red 15 marzo 2017
In Sardegna la Giornata nazionale del paesaggio
«Occorre un gioco di squadra per tutelare i nostri beni ambientali», dichiara l´assessore regionale dell´Urbanistica Cristiano Erriu, alla tappa nel sito archeologico di Bithia


DOMUS DE MARIA - «È importante poter testimoniare insieme ai sindaci, a tanti amministratori locali e ai rappresentanti di interessi legittimi e collettivi a tutela dell’ambiente e del paesaggio in tutte le sue forme (naturale o antropizzato, frutto di interazione con l’opera dell’uomo) l’importanza di un valore aggiunto per la nostra regione, che va promosso e sostenuto. Questa iniziativa ben si colloca nel quadro degli eventi che oggi si celebrano in tutta l’Italia».

Così, l’assessore regionale dell’Urbanistica Cristiano Erriu, alla tappa sarda della Giornata nazionale del Paesaggio, che si è tenuta ieri mattina (martedì) nel sito archeologico di Bithia (nel territorio comunale di Domus de Maria). La salvaguardia del paesaggio e le politiche di valorizzazione ambient«ale, alle quali si ispira il disegno di legge di governo del territorio, di cui la Giunta sarà prossimamente chiamata a discutere, possono offrire enormi opportunità di sviluppo per la Sardegna», prosegue Erriu.

«Valori che si fondono con la storia, l’archeologia e la cultura di cui l’Isola è ricca. La Regione, insieme agli enti locali e ai soggetti portatori di interessi collettivi, si farà promotrice di nuove iniziative a tutela del paesaggio, costiero e delle zone interne. Occorre un gioco di squadra – ha concluso l'assessore regionale – per preservare le bellezze naturali che costituiscono uno dei maggiori attrattori di cui dispone la Sardegna».

Nella foto: un momento dell'intervento


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)