Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziecagliariCulturaMusica › "Donna sarda 2017" a flautista Careddu
Red 13 marzo 2017
"Donna sarda 2017" a flautista Careddu
Nel Palazzo Civico di Cagliari la cerimonia di premiazione Donna Sarda 2017 giunto alla trentunesima edizione e attribuito quest´anno alla flautista Silvia Careddu


CAGLIARI - Si è svolta questa mattina nell'aula consiliare del Palazzo Civico di Cagliari la cerimonia di premiazione Donna Sarda 2017 giunto alla trentunesima edizione e attribuito quest'anno alla flautista Silvia Careddu. Cittadina cagliaritana, 40 anni, la sua bravura come flautista è riconosciuta in tutto il mondo. Vincitrice di concorsi nazionali ed internazionali, tra i quali, Syrinx-concorso internazionale di flauto, Silvia Careddu ha ricoperto il ruolo di primo flauto presso i Wiener Symphoniker e presso la Konzerthausorchester di Berlino.

La flautista cagliaritana può anche vantarsi di essere stata la prima donna italiana a far parte della Wiener Philarmoniker, la prestigiosa orchestra Viennese che suona in Eurovisione il concerto di Capodanno e che da decenni, allestisce importanti eventi per portarli in giro per il mondo. E' spettato al vicesindaco Luisa Anna Marras fare gli onori di casa: «Siamo difronte a una donna importante,giovane con un curriculum da spavento e ci rende fieri. Silvia ha portato Cagliari e tutta la Sardegna in tutto il mondo»”.

La protagonista della manifestazione dopo aver ringraziato l'amministrazione comunale, la Presidentessa del Lioness Club di Cagliari Giuseppina Deidda, ha fatto parlare le immagini della sua vita che hanno sintetizzato il suo percorso di studi e di successi. «Sono emozionata – ha commentato Silvia Careddu - non so se riesco a esprimere tutta la gioia e il riconoscimento nei confronti della mia famiglia, dei miei insegnati. Senza il supporto di tutti probabilmente non sarei arrivata a raggiungere un premio così importante». Dopo aver ricevuto la targa che sancisce il riconoscimento di “Donna Sarda” attribuitole per il 2017 dalle Lioness, Silvia Careddu ha voluto ringraziare a suo modo il numeroso pubblico che ha gremito la sala consiliare, esibendosi con il suo flauto sulle note di Syrinx di Claude Debussy.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)