Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotizieolbiaPoliticaTrasporti › Cappellacci: «Tirrenia, prezzi troppo alti per i sardi»
Red 11 marzo 2017
Cappellacci: «Tirrenia, prezzi troppo alti per i sardi»
«Onorato, Renzi e Pigliaru hanno tradito le promosse della Leopolda», attacca il coordinatore regionale di Forza Italia


CAGLIARI - «Nonostante le promesse di Renzi e Onorato dal palco della Leopolda, con tanto di ringraziamenti a Francesco Pigliaru, i prezzi della Tirrenia restano ancora troppo alti ed incompatibili con le aspirazioni turistiche della nostra terra». Lo ha dichiarato il coordinatore regionale di Forza Italia Ugo Cappellacci, coordinatore di Forza Italia, che ricorda anche le numerose interrogazioni presentate dal gruppo azzurro al presidente della Regione autonoma della Sardegna, ancora rimaste senza risposta.

«Contrariamente a quanto annunciato, il prezzo per i residenti non è di 14euro, ma arriva a 76,42euro per andata e ritorno: solo 4euro in meno dei non residenti. Insomma – evidenzia l’esponente forzista - siamo ben lontani sia dagli annunci del palco renziano, sia da un minimo di continuità territoriale compiuta. Ci chiediamo che fine abbia fatto la verifica triennale della convenzione e soprattutto quali siano le iniziative di una Giunta regionale addormentata da tre anni».

«Dopo il nostro ricorso vittorioso davanti ai giudici costituzionali - ricorda il forzista - la Sardegna ha ottenuto il diritto di stare al tavolo in cui si prendono le decisioni in materia di collegamenti marittimi, ma evidentemente Pigliaru si è seduto solo per chiedere “quanto zucchero nel caffè?” agli interlocutori. Hanno abbandonato la battaglia per la flotta sarda, ingiustamente sanzionata dall’Unione Europea, con una decisione assurda contro la quale noi abbiamo presentato un ricorso abbandonato dai baroni di Villa Devoto. La Sardegna deve essere liberata dal sistema Tirrenia – ha concluso Cappellacci - e chi ha disertato questa battaglia deve andare a casa».
26/3/2024
L’assessorato ai Servizi sociali del Comune di Sennori ha attivato un servizio di supporto ai cittadini per inoltrare le richieste di contributo relative agli aiuti sociali per il trasporto aereo, erogati dalla Regione Sardegna


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)