Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziesardegnaPoliticaSport › «Sport, società sarde sul lastrico»
Red 8 marzo 2017
«Sport, società sarde sul lastrico»
Ritardi nei contributi, rialzo dei costi per le trasferte e taglio dei finanziamenti. A presentare i punti salienti della manovra finanziaria per lo sport sardo i consiglieri regionali Alessandra Zedda e Edoardo Tocco di Forza Italia


CAGLIARI - Sport sardo con l’acqua alla gola. Ritardi nell’erogazione dei contributi, rialzo dei costi per le trasferte e taglio dei finanziamenti per l’universo delle società isolane. Sono le emergenze sollevate nel corso di un summit che si è tenuto ieri – nella sala convegni dell’hotel Sardegna – tra i sodalizi sportivi. A presentare i punti salienti della manovra finanziaria per lo sport sardo i consiglieri regionali Alessandra Zedda e Edoardo Tocco (FI), che hanno richiamato l’attenzione delle società sul momento di difficoltà: «Nel prossimo documento contabile avremo una decurtazione consistente di risorse, con stanziamenti già approvati a favore di una platea più larga per le realtà giovanili – dicono gli esponenti degli azzurri – ma che penalizza notevolmente le squadre che partecipano ai campionati nazionali federali».

Da qui una serie di richieste dei club più rappresentativi, che si tradurranno in emendamenti alla prossima manovra: «Siamo consapevoli – sottolineano Zedda e Tocco – che in un momento di crisi come quello che stiamo attraversando occorre rivedere, rimodulare e migliorare i costi delle attività ma per fare questo occorre certezza nell’ammontare dei finanziamenti disponibili e nell’erogazione delle risorse».

Le società hanno infatti auspicato l’accelerazione delle pratiche per l’assegnazione dei contributi: «Non si può continuare con ritardi inconcepibili, con lo stanziamento dei finanziamenti a stagione ormai in corso – concludono Zedda e Tocco – Chiederemo all’assessore Dessena di impegnare le risorse per le società sportive entro giugno, per consentire alle squadre di programmare i diversi campionati. Un intervento è fondamentale per agevolare le società nelle trasferte. Molte società sono costrette a rinunciare ai viaggi nella Penisola per la mancanza di risorse. E’ una situazione non accettabile per la galassia dello sport sardo, che rischia di scomparire».

Nella foto: Alessandra Zedda
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)