Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziecagliariPoliticaOpere › Due milioni per ciclabili a Teulada
Red 8 marzo 2017
Due milioni per ciclabili a Teulada
Primo passo all’interno del sistema turistico culturale della Sardegna, si integra con la pista ciclabile regionale di duemila chilometri che sta prendendo forma con i primi 15 milioni di euro


TEULADA - Due milioni di euro per realizzare una pista ciclabile a Teulada che conduce fino al porto. L’ha deciso oggi la Giunta approvando la proposta dell’assessore della Programmazione e del Bilancio Raffaele Paci di rimodulare un vecchio Pia (Programma Integrato d’Area) risalente al 1996 e mai portato a compimento.

Una decisione che, all’interno del sistema turistico culturale della Sardegna, si integra con la pista ciclabile regionale di duemila chilometri che sta prendendo forma con i primi 15 milioni di euro stanziati dalla Giunta e che rientrerà nel circuito ciclabile europeo.

«Il Comune di Teulada ci ha chiesto questa rimodulazione e noi abbiamo molto volentieri deciso di destinare il finanziamento alla pista ciclabile, all’interno di una visione ambientale e turistica fortemente sostenibile e compatibile con lo splendido ambiente in cui viviamo», dice Paci. «Con le piste ciclabili -spiega l’esponente dell’esecutivo regionale - possiamo costruire e valorizzare un prodotto Sardegna legato a sostenibilità, crescita economica delle zone interne e destagionalizzazione, complementare all’offerta che arriva dalle coste e dal mare».
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)