Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziecagliariSportAtletica › Tutto pronto per la Cagliari SoloWomenRun
Red 4 marzo 2017
Tutto pronto per la Cagliari SoloWomenRun
Ultimo giorno di iscrizioni al Centro medico I Mulini. Alla vigilia della Corsa rosa, già superate le 5mila adesioni


CAGLIARI - Domani è il grande giorno, domenica 5 marzo si corre la terza edizione della Cagliari SoloWomenRun, la corsa femminile solidale organizzata da 42K Srl in partnership con Apd Miramar, in collaborazione con l’Asd Cagliari Atletica Leggera, con il patrocinio del Comune di Cagliari e sotto l’egida di Asi. Ultimo giorno oggi per iscrizioni e ritiro pacchi gara, al Centro medico I Mulini (main sponsor e partner sanitario ufficiale) dove è stato attivato il Punto Rosa, dalle ore 10 alle 13 e dalle 15.30 alle 19.30. Tetto massimo fissato a quota 6mila partecipanti per motivi di sicurezza, in un percorso tutto cittadino che attende il fiume di partecipanti, pronte a prendere parte all'atteso evento.

Riproposte le due formule consolidate, con la Open (5chilometri, aperta a tutte, partenza ore 9.30) e la Challenge (10chilomertri, con classifica finale, via alle 10.30). Il percorso sarà chiuso al traffico veicolare durante lo svolgimento della corsa, che partirà da viale Diaz e si concluderà all’interno del campo di atletica Riccardo Santoru. Il tracciato “a bastone”, disegnato dal direttore tecnico Andrea Culeddu, è completamente pianeggiante e prevede un giro per il fiume rosa Open e due per le agoniste della Challenge.

Dopo la partenza, davanti alla caserma della Guardia di finanza, la gara proseguirà sull’ampio Viale Diaz, prima di approdare in Via Roma dove il giro di boa è posto all’altezza della Rinascente. A quel punto, con un semplice cambio di carreggiata tutte le partecipanti si avvieranno verso il traguardo ripercorrendo Via Roma e Viale Diaz, prima di svoltare in Via dello Sport, imboccare Via Pessagno e concludere la prova con un trionfale ingresso sull’anello dello stadio di atletica Santoru, dove sarà posizionato il portale d’arrivo. Le premiazioni si svolgeranno subito dopo la conclusione della corsa.

Nella foto: il tracciato della gara
27/3/2024
L’Alghero Marathon ha registrato il successo tra le donne (prova sui 6000 metri) di Daniela Perinu tra le SF45 (seconda assoluta dietro alla vincitrice Enrica Pintor) e di Daniela Zedda tra le SF55 (14ma nella classifica femminile)


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)