Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotizieolbiaTurismoTrasporti › Santa Teresa-Bonifacio: riparte Blunavy
Red 2 marzo 2017
Santa Teresa-Bonifacio: riparte Blunavy
«Migliora il servizio e la tutela dei lavoratori», dichiara l´assessore regionale dei Trasporti Massimo Deiana


SANTA TERESA DI GALLURA – Da oggi (giovedì), la compagnia BluNavy riprende a navigare sulla tratta Santa Teresa di Gallura-Bonifacio. «Siamo molto soddisfatti per il riavvio delle corse del traghetto Ichnusa, che accresce qualità e quantità del servizio su questa importantissima rotta e garantisce l’impiego di molti lavoratori», ha detto l’assessore regionale dei Trasporti Massimo Deiana, commentando la notizia.

«Ringraziamo la compagnia di navigazione che ha mantenuto fede all’impegno di ritornare in linea entro i primi di marzo», prosegue il membro della Giunta Pigliaru. Nei giorni scorsi, è stata definita la ripartizione delle competenze tra Sardegna e Corsica per la gestione delle tratte in continuità territoriale tra le due isole.

«La Regione si occuperà di predisporre gli oneri di servizio pubblico sulla Santa Teresa di Gallura-Bonifacio affinché sia garantito da contratto un livello adeguato di operatività, ricordando che attualmente le due compagnie, BluNavy e Moby, operano in regime di libero mercato», ha concluso Deiana.
18/4/2024
Mezzi trainati più vecchi di sei anni rispetto a media nazionale. Solo il 25% dei veicoli a temperatura controllata è immatricolato nelle classi 5 e 6. E la flotta di mezzi trainati ha un´età media di 22,6 anni, contro il dato nazionale che si attesta a 16,4 anni


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)