Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotizieoristanoSportSport › Canottaggio: a Bosa, il Trofeo Uda Crobu
Red 25 febbraio 2017
Canottaggio: a Bosa, il Trofeo Uda Crobu
Il Fiume Temo ha ospitato la regata di fondo valida per la Coppa Tore Sotgiu, organizzata dal Circolo canottieri Sannio di Bosa, con la collaborazione della Federazione italiana canottaggio


BOSA - Si è svolto a Bosa, sul Fiume Temo, il “Trofeo Uda Crobu-Coppa Tore Sotgiu”, regata di fondo organizzata dal Circolo canottieri Sannio di Bosa, con la collaborazione della Federazione italiana canottaggio. La regata giunta alla 16esima edizione è intitolata alla dirigente del Sannio Luciana Crobu ed all'atleta Alberto Uda; negli ultimi anni, si è aggiunta anche la Coppa Tore Sotgiu, anche quest'ultimo atleta del circolo bosano. I tre, scomparsi prematuramente, hanno lasciato un ricordo indelebile tra i soci e gli atleti del circolo.

Presenti tutte le società della Sardegna, il Trofeo Uda Crobu è stato vinto dal circolo ospitante, davanti alla Canottieri Ichnusa di Cagliari. La Coppa Tore Sotgiu, destinata al singolo più veloce della manifestazione è andata al bosano Padraig Fitzpatrick. La manifestazione è stata anche il palcoscenico per l'evento finale di un progetto portato avanti dal Rotary Club di Bosa, con il Circolo canottieri Sannio e con la collaborazione di altri undici Club Rotariani dell'Isola.

L'iniziativa, fortemente voluta dal presidente del Rotary Club di Bosa Roberto Deiana, è incentrata sulla pratica sportiva come forte strumento educativo e di prevenzione del disagio sociale per i più giovani; fortemente simbolico e rappresentativo, quindi, il dono di due imbarcazioni per la pratica sportiva giovanile.
Da segnalare, il gesto dei giudici arbitri Laria, Dettori e Santona, che hanno voluto devolvere il proprio rimborso all'attività giovanile dei canottieri Sannio.

Nella foto: giovani canottieri bosani con il Trofeo Uda Crobu
25/3/2024
Antonio Meloni vince il 1° Gran Premio C140 della stagione. Nelle altre gare successi di Guspini, Murruzzu e Tatti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)