Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziesassariPoliticaRegione › «Rete metropolitana a bocca asciutta»
Red 21 febbraio 2017
«Rete metropolitana a bocca asciutta»
«Occorre una vera e propria mobilitazione del nord Sardegna ed un risveglio delle coscienze» dice l´ex sindaco forzista di Alghero Marco Tedde. «La classe dirigente della Provincia continua ad assistere a questi eventi in modo sonnacchioso»


SASSARI - «Mentre la Rete Metropolitana di Sassari non pesca neanche un sarrano, Cagliari inizia ad incassare 16,8 milioni per progetti dei comuni della Citta Metropolitana». Così il vice capogruppo di Forza Italia Marco Tedde commenta lo sbarco a Cagliari del Ministro della coesione sociale per fornire le istruzioni per la spendita delle risorse milionarie assegnate alla Citta Metropolitana di Cagliari.

«Non possiamo che essere soddisfatti: sono risorse importantissime che faranno crescere l’aerea metropolitana del sud in termini di mobilità, parchi urbani, edilizia scolastica e strade. Ed è solo la prima tranche – precisa Tedde - dei 168 milioni di euro dell’assegno messo all’incasso dal sindaco di Cagliari immediatamente dopo l’insediamento della conferenza dei sindaci della Città metropolitana. Sono soltanto i primi frutti dell’istituzione della Citta Metropolitana di Cagliari. Ma nel frattempo – denuncia per l’ennesima volta l’ex sindaco di Alghero - la Rete Metropolitana di Sassari rimane a bocca asciutta».

«Pigliaru e Paci - prosegue Tedde - come novelli Pinocchio per la mancata attribuzione a Sassari del titolo e delle competenze di Città Metropolitana avevano garantito risorse compensative a partire dalla finanziaria 2016. Ma la nostra Rete Metropolitana, come volevasi dimostrare, è rimasta con un pugno di mosche in mano. Ormai la Provincia di Sassari – prosegue il consigliere regionale - è stata completamente dimenticata dalla Giunta Pigliaru».
23/4/2024
I Questori sono Antonio Solinas, Pd, con 47 voti, Giuseppe Dessena, Alleanza Verdi e Sinistra, con 28 voti, e Gianluigi Rubiu, Alleanza Sardegna-PLI, con 27 voti. L´Aula ha, infine, eletto come Segretario Emanuele Matta


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)