Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziecagliariCulturaUniversitàAnticipo universitario per 300 studenti del liceo
Red 18 febbraio 2017
Anticipo universitario per 300 studenti del liceo
Gli studenti del Michelangelo di Cagliari vivranno un vero e proprio anticipo di esperienza universitaria, seguendo le lezioni e raccogliendo il materiale utile per lo studio delle varie discipline impartite


CAGLIARI - Comincerà lunedì 20 febbraio e andrà avanti fino a venerdì 25 il progetto di Alternanza Scuola Lavoro che vede coinvolti il Dipartimento di Scienze economiche e aziendali dell’Università di Cagliari e circa 300 studenti delle classi terze e quarte del Liceo Scientifico Michelangelo. Il progetto è coordinato dalla prof.ssa Carla Massidda.

Il programma prevede la simulazione del percorso proposto agli studenti che si iscrivono nei corsi di laurea di Economia e Gestione Aziendale ed Economia e Finanza: ospitati in aula A di viale sant’Ignazio, i ragazzi del Michelangelo seguiranno la presentazione generale di questi corsi di laurea e le lezioni di 18 materie, individuate dai docenti. Gli studenti del Michelangelo, quindi, vivranno un vero e proprio anticipo di esperienza universitaria, seguendo le lezioni e raccogliendo il materiale utile per lo studio delle varie discipline impartite.

Più in particolare viene simulato un intero percorso di laurea triennale che tenga conto delle principali discipline di base, in comune tra le due lauree triennali del Dipartimento, e di alcune delle discipline che concorrono a diversificare i trienni. Al termine del progetto, saranno coinvolti nell’elaborazione di un video che racconti la loro esperienza da “studenti universitari”.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)