Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziealgheroPoliticaLavoro › Dopo Sassari, minatori a Sant´Anna
Red 17 febbraio 2017
Dopo Sassari, minatori a Sant´Anna
Oggi pomeriggio, il sindaco di Alghero Mario Bruno ha ricevuto una delegazione dei lavoratori impegnati nella delicata vertenza mirata alla ripresa dell´attività produttiva nella miniera di Olmedo e nel territorio


ALGHERO - Oggi pomeriggio (venerdì), il sindaco di Alghero Mario Bruno ha ricevuto a Sant'Anna una delegazione dei minatori impegnati nella delicata vertenza mirata alla ripresa dell'attività produttiva nella miniera di Olmedo e nel territorio. Proseguono quindi gli incontri tra i lavoratori ed i politici del territorio.

Infatti, Dopo aver occupato il municipio di Olmedo [LEGGI], aver incontrato gli amministratori di Monteleone Roccadoria, Padria, Uri e Villanova Monteleone, essere stati ricevuti a Palazzo Ducale dal sindaco di Sassari Nicola Sanna [LEGGI] e, ieri, a Mores. Aver parlato con il sindaco di Mores Giuseppe Ibba e con l'assessore del Comune di Ozieri Agostino Pinna [LEGGI], gli operai sono arrivati ad Alghero. Da parte del primo cittadino algherese, è arrivata la massima condivisione ed il sostegno per una battaglia di civiltà, affinché gli uffici regionali dell'Assessorato all'Industria possano adottare ogni provvedimento utile che possa consentire una tempestiva ripresa dell'attività estrattiva e la riassunzione dei lavoratori.

Insieme ai Comuni della Rete metropolitana del nord Sardegna, dell'Unione del Coros e dei territori vicini, nelle prossime settimane sarà portato all'attenzione dei Consigli comunali un documento che impegni la Giunta ed il Consiglio regionale, affinché si rendano fruibili tutte le risorse disponibili per favorire la ripresa economica. Intanto, il lungo viaggio dei minatori olmedesi continua.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)