Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziealgheroPoliticaAmministrazioneBike to school dai 14 anni ad Alghero
Red 16 febbraio 2017
Bike to school dai 14 anni ad Alghero
Importanti novità previste con l´annualità 2017 del progetto sperimentale “Ampra la Bicicleta en Ciutat”, il primo “Bike to work” in Italia ad aprire agli studenti. Potranno aderirvi anche i minorenni, dai 14 anni in su. L´Amministrazione comunale riconosce 25centesimi di euro per in bicicletta


ALGHERO – Novità con la nuova annualità del progetto AmBiCi, “Ampra la Bicicleta en Ciutat”, il primo “Bike to work” in Sardegna, il primo in Italia ad aprire agli studenti. L'Amministrazione comunale, nell'anno della grande partenza del 100esimo Giro d'Italia dalla città di Alghero, nell'ottica di una più capillare promozione ed incentivazione alla mobilità sostenibile fin dalle nuove generazioni, abbatte il muro della maggiore età “per andare Ambici”.

Potranno usufruire delle agevolazioni economiche previste gli studenti dai quattordici anni in su (in principio era riservato ai maggiorenni). L'obiettivo è chiaro: ridurre l'uso delle automobili in città con tutti gli effetti positivi che questo comporta. Attualmente, sono più di cinquanta i lavoratori e gli studenti che hanno aderito al progetto sperimentale, inserito nel più ampio programma di Cittadinanza attiva, che vede i cittadini di Alghero protagonisti di buone pratiche in tutti i settori della Pubblica amministrazione, dal baratto amministrativo alla sponsorizzazione di aree verdi, eventi ed immobili.

L'Amministrazione comunale riconosce 25centesimi di euro per ogni chilometro percorso, con un tetto massimo di percorrenza giornaliera (6euro) e mensile (50euro) rimborsabile. C'è ancora tempo e spazio per rimettere in pista le biciclette e armarsi di buona volontà. Infatti, le domande rimarranno aperte, con un tetto massimo di candidature attive nel corso dell'anno pari a cento. L'avviso completo con tutti i documenti allegati e la nuova modulistica è reperibile sul sito internet istituzionale del Comune di Alghero.
9:05
Reduce dalla candidatura con Fratelli d´Italia alla presidenza della Regione persa contro la rappresentante del Campo Largo Alessandra Todde, ha firmato il documento presentato ieri in Comune.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)