Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziealgheroSportSport › Badminton: Sotgiu domina il Riviera del corallo
Red 15 febbraio 2017
Badminton: Sotgiu domina il Riviera del corallo
L´algherese, reduce dai Campionati italiani assoluti, ha dominato la categoria Senior, aggiudicandosi la medaglia d´oro sia in singolare, sia in doppio, con Claudio Chessa


ALGHERO – Nel fine settimana, la palestra dell'Istituto tecnico industriale, in Via degli Orti, ha ospitato la quarta edizione del Grand Prix Riviera del Corallo, torneo di badminton di livello nazionale che, nonostante la contemporaneità con il torneo di Taranto e di Malles Venosta, ha registrato quarantadue iscritti, provenienti anche dall’Alto Adige. Ivan Sotgiu, reduce dai Campionati italiani assoluti, ha dominato la categoria Senior, vincendo la medaglia d’oro sia in singolare, sia in doppio, con Claudio Chessa. In evidenza anche gli atleti delle Aquile di Quartu Sant’Elena, Simone Murru e Carlo Schirru, che hanno conquistato il podio sia in singolare, sia in doppio. Terzo posto nel doppio per due coppie della Bc Angelo Roth di Alghero Marco Polese–Federico Campus e Michelangelo De Vito–Marco Sotgiu.

Elevato il numero degli atleti nella categoria Under, nella quale sono state disputate tutte e cinque le discipline: singolare (maschile e femminile), doppio (maschile e femminile) e doppio misto. Per le giovanissime, in grande evidenza la forte algherese Marta Cau, che ha vinto tre medaglie d’oro: nel singolare femminile, nel doppio femminile (in coppia con Livia Meloni) e nel doppio misto (con Alessandro Garau). Tra i ragazzi, emergono due algheresi: Antonio Roma (due medaglie d’oro, nel singolare e nel doppio maschile) ed Alex Demontis (oro nel doppio con lo stesso Roma ed argento nel singolare, dopo un match molto equilibrato finito al terzo set).

Nei podi delle varie discipline, anche alcuni ragazzi della Polisportiva Pollicina di Siniscola: Christian Angius, terzo nel singolare, e le coppie Enrico Multazzu–Andrea Pira e Marco Multazzu–Riccardo Murru, rispettivamente secondi e terzi nel doppio maschile. Molte le medaglie d’argento e di bronzo vinte da altri giovani atleti della Bc Angelo Roth, fra i quali: Chiara Sotgiu, Dalila Maltana, Davide e Gianluca Murineddu, Joy Sanna e Sara Ruggiu, che propongono la società sportiva algherese come il gruppo di badminton più forte in Sardegna. Grande soddisfazione degli organizzatori del torneo, che hanno dato appuntamento al prossimo anno per un’edizione ancora più ricca di premi e partecipanti. Sempre domenica, Sotgiu è ripartito per Bracciano, dove attualmente vive e si allena, e dove domenica 5 marzo disputerà con la squadra locale, la settima ed ultima giornata del campionato italiano a squadre di serie A.
25/3/2024
Antonio Meloni vince il 1° Gran Premio C140 della stagione. Nelle altre gare successi di Guspini, Murruzzu e Tatti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)