Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziecagliariSportCalcio › Serie A: la Juventus sbanca Cagliari 0-2
Red 12 febbraio 2017
Serie A: la Juventus sbanca Cagliari 0-2
Allo stadio Sant´Elia, i bianconeri si impongono all'inglese rossoblu, nel match valido come posticipo della ventiquattresima giornata del massimo campionato nazionale


CAGLIARI - La Juventus sbanca Cagliari per 0-2. Allo stadio Sant´Elia, i bianconeri si impongono all'inglese rossoblu, nel match valido come posticipo della ventiquattresima giornata del massimo campionato nazionale.

PRIMO TEMPO. Inizio gara equilibrato. Al 12', giallo a Lichtsteiner. Un minuto dopo, ammonito anche Chiellini, che ferma Barella appena prima di entrare in area di rigore. Sulla conseguente punizione dal vertice dell'area, Bruno Alves batte alto, ma non di molto, oltre la traversa. Al 17', primo cambio per la Juventus, con Chiellini che deve cedere il posto a Rugani. Dieci minuti dopo, giallo per Barella, molto dubbio. Buon Cagliari nella prima mezz'ora del match. Al 36', praticamente alla prima occasione utile, Higuain che, pescata da Marchisio sul filo del fuorigioco, entra in area e batte Rafael in uscita per lo 0-1. Al 42', ammonizione anche per Marchisio. L'arbitro concede due minuti di recupero, ma il risultato non cambia e si va al riposo sullo 0-1.

SECONDO TEMPO. Le due squadre tornano in campo con gli stessi ventidue atleti che hanno concluso la prima frazione di gioco. Basta poco più di un minuto a Higuain per raddoppiare, con un diagonale di punta che non lascia scampo a Rafael. Al 56', ammonito Cuadrado. Il Cagliari ci prova, ma non impensierisce Buffon. Poco oltre l'ora di gioco, capitan Dessena cede il posto a Ionita. Al 66', Pjanic subentra a Marchisio. Riprende il gioco e Barella si becca il secondo giallo: Cagliari in dieci. Al 71', gran sventola di esterno destro di Pisacane e Buffon si salva in corner. Sul ribaltamenti di fronte, cross dalla sinistra per Mandzukic, che di testa non inquadra lo specchio della porta. Al 74', Higuain stoppa in area e tira, ma la mira è alta. Subito dopo, cambio rossoblu, con Ibarbo che subentra a Borriello. Al 76', piazzato di Bruno Alves, fuori di poco con Buffon fermo. Un minuto dopo, ammonito Isla. Mister Rastelli esaurisce i cambi a propria disposizione a nove minuti dalla fine, con Padoin al posto di Pisacane. Ammonito Di Gennaro al minuto 85. Sulla conseguente punizione, Dybala calcia di poco alto. Al 90', Mandzukic colpisce la traversa di testa, Rafael finisce in porta, ma riesce ad uscirne in tempo per salvare su Dybala. Subito dopo, ammonizione per Mandzukic. L'arbitro concede tre minuti di recupero. Al 91', Lemina subentra a Dybala. Finisce 0-2.

CAGLIARI-JUVENTUS 0-2:
CAGLIARI: Rafael, Pisacane (36'st Padoin), Capuano, Bruno Alves, Isla, Dessena (16'st Ionita), Di Gennaro, Barella, Murru, Borriello (29'st Ibarbo), Sau. Allenatore Massimo Rastelli.
JUVENTUS: Buffon, Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini (17' Rugani), Alex Sandro, Khedira, Marchisio (21'st Pjanic), Cuadrado, Dybala (46'st Lemina), Mandzukic, Higuain. Allenatore Massimiliano Allegri.
ARBITRO: Gianpaolo Calvarese di Teramo.
RETI: 38' Higuain, 1'st Higuain.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)