Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziesassariSportCalcio › Serie D: Frau-gol e SuperTorePinna, vince la Torres
Red 12 febbraio 2017
Serie D: Frau-gol e SuperTorePinna, vince la Torres
Nel match valido per la ventunesima giornata del girone G del campionato di serie D, disputato al Vanni Sanna di Sassari, i rossoblu si impongono per 1-0 sullo Sporting Trestina


SASSARI - Nel match valido per la ventunesima giornata del girone G del campionato di serie D, disputato al Vanni Sanna di Sassari, la Torres si impone per 1-0 sullo Sporting Trestina. Di Alessandro Frau, su calcio di rigore, la rete che ha deciso la sfida, che ha visto protagonista il solito, eterno, Tore Pinna.

PRIMO TEMPO. All'8', Frau stuzzica il portiere ospite su calcio piazzato. Cinque minuti dopo, ci prova Liurni: troppo tenero per Pinna. Alla mezz'ora, contatto Iozzia-Mannoni in area umbra. Per l'arbitro è calcio di rigore, trasformato da Frau. La partita del numero 10 rossoblu dura solo 38', poi deve chiedere il cambio: al suo posto, Sias, che due minuti dopo è già ammonito. A due minuti dal riposo, Florencianez ci prova, ma la sua botta da fuori termina alta. Si va negli spogliatoi con la Torres in vantaggio per 1-0.

SECONDO TEMPO. Si torna in campo con gli stessi ventidue che hanno disputato la prima frazione di gioco. Al 48', Pinna deve compiere l'uscita “salvatutto” per fermare Ascione. Al 59', Marcangeli subentra a Fantasia. Al 65', gli ospiti hanno l'occasione più ghiotta per pareggiare: un calcio di rigore, con seconda ammonizione a Sene Pape. Va sul dischetto Ridolfi, ma Pinna è ancora prodigioso e salva tutto. Tre minuti dopo, mister Pasculli esaurisce i cambi a propria disposizione, inserendo Bisogno al posto di Fideli. Serrate finale con ospiti che tentano di fare densità sulla trequarti sassarese. Al 90', Ridolfi ha la palla buona, ma spara alle stelle. L'arbitro concede sei minuti di recupero. Al 93', ancora Ridolfi per il pari, ma c'è sempre SuperTorePinna, che blinda la sua porta e la vittoria torresina.

TORRES-SPORTING TRESTINA 1-0:
TORRES: Pinna, Andriolo, Gueli, Zavatto, Mannoni, Accardo, Fantasia (14'st Marcangeli), Sene Pape, Florencianez, Frau (38' Sias), Fideli (23'st Bisogno). Allenatore Pedro Pablo Pasculli.
SPORTING TRESTINA: Vadi, Della Spoletina, Burini, Vinagli, Iozzia, Nonni, Liurni, Morvidoni, Ridolfi, Saleppico, Ascione. Allenatore Riccardo Zampagna. (Buoncompagni, Qoku, Cignarini, Maggioli Clemente, Ceccagnoli, Merlini, Salis).
ARBITRO: Graziella Pirriatore di Bologna.
RETE: 30' Frau (rig.).

Nella foto: Tore Pinna


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)