Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziecagliariSpettacoloDanza › A Cagliari, workshop di danza e teatro
Red 9 febbraio 2017
A Cagliari, workshop di danza e teatro
Sabato 18 e domenica 19 febbraio, il Teatro Alkestis, in Via Loru 31, a Cagliari, ospiterà Evocazioni d´ombra, corpo danzante, corpo teatrante, workshop di danza e teatro per danzatori, attori, artisti, insegnanti condotto da Fernando Battista e Andrea Meloni, con la testimonianza poetica di Sabrina Mascia


CAGLIARI - Sabato 18 e domenica 19 febbraio, il Teatro Alkestis, in Via Loru 31, a Cagliari, ospiterà Evocazioni d'ombra, corpo danzante, corpo teatrante, workshop di danza e teatro per danzatori, attori, artisti, insegnanti condotto da Fernando Battista e Andrea Meloni, con la testimonianza poetica di Sabrina Mascia. Il laboratorio sarà suddiviso in tre diverse sessioni: una propedeutica (sabato, dalle ore 14 alle 16.30), una sperimentale ed espressiva (domenica, dalle 9 alle 13) ed una performante (domenica, dalle ore 14 alle 16.30). I posti saranno limitati, la prenotazione obbligatoria deve avvenire entro e non oltre venerdì 10 febbraio. Per ulteriori informazioni e prenotazioni, si può inviare una e-mail all'indirizzo web info@teatroalkestis.it o telefonare al numero 070/306392, dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 13.

Il workshop di teatro e danza si baserà, in particolar modo, sull’indagine creativa ed espressiva in cui l’ombra, inafferrabile per sua stessa natura, si presta ad essere intesa e rappresentata in infiniti modi. Ogni persona, infatti, è luminosa e insieme oscura. L'esperienza proposta nel workshop è una vera e propria immersione nel potere evocativo dell'ombra, dove il corpo dei partecipanti, chiamato ad agire e a danzare, diviene rappresentazione della alterità più profonda, dell'inviolabile mistero di ciascuna esistenza, dell'oscuro guardiano di luce e colori. Attraverso il lavoro si potrà indagare qual è il rapporto di ognuno di noi con la propria ombra.

I docenti saranno Fernando Battista (danzatore, performer, coreografo, Dmt sv-Apid, counselor trainer Sv Assocounseling, trainer in DanzaMovimento relazionale-creativa, coreografo e direttore Human dance company) ed Andrea Meloni (attore ed autore teatrale della compagnia d’arte Circo Calumet, formatore teatrale e di Teatro Sociale, direttore artistico del Teatro Alkestis di Cagliari). L'evento è organizzato con il contributo della Regione autonoma della Sardegna e del Comune di Cagliari.

Nella foto: Fernando Battista


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)