Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziesassariPoliticaEdilizia › «Il Piano è ossigeno per l´edilizia». Plauso di Confartigianato Sassari
Red 1 febbraio 2017
«Il Piano è ossigeno per l´edilizia»
Plauso di Confartigianato Sassari
Soddisfazione di Luciano Murgia, presidente cittadino di Confartigianato Sassari, dopo l´approvazione da parte del Consiglio comunale del Piano particolareggiato del Centro Storico


SASSARI - «Finalmente l’approvazione del nuovo piano particolareggiato per il centro storico a Sassari con regole certe farà ripartire tanti settori, da quello edile a tutta la filiera collegata» è il commento di Luciano Murgia, presidente cittadino di Confartigianato Sassari, dopo l'approvazione da parte del Consiglio comunale del Piano particolareggiato del Centro Storico [LEGGI]. «Il nuovo piano particolareggiato del centro storico, con le nuove regole per i proprietari degli immobili, darà ossigeno al comparto edile e a tutti i settori coinvolti, da quello impiantistico al settore dei serramenti, dal commercio di laterizi e manufatti a quello dei progettisti».

«Questo risultato è la sintesi di un percorso che ha portato l’amministrazione comunale di Sassari a confrontarsi a più riprese con il mondo delle imprese. Quindi un plauso convinto all’amministrazione comunale per le azioni di rilancio in tutti i sensi che si vogliono intraprendere. Con queste regole è finalmente arrivato il momento di invertire la rotta rilanciando l’economia partendo anche dal rilancio dell’edilizia» ribadisce Murgia.

Secondo il numero uno dell'associazione di categoria «siamo ad un passaggio di fase importante per il settore delle costruzioni, dopo una crisi devastante durata otto anni che ha lasciato senza lavoro centinaia di migliaia di persone. Importante perché sono tanti e significativi i segnali positivi che accompagneranno il settore verso un nuovo ciclo economico incentrato sulla rigenerazione urbana». E conclude: «il rilancio del settore edile passa necessariamente anche attraverso la semplificazione negli adempimenti burocratici e perché no nella riduzione dei canoni di occupazione del suolo pubblico per i cantieri, in questo modo si invoglierebbero maggiormente i proprietari e possessori degli immobili ad intervenire sulle facciate, balconi, e quant’altro possa interessare il ripristino esterno degli stessi fabbricati».
Commenti
25/3/2024
90mila immobili sardi versano in pessime condizioni: la nuova Direttiva Europea potrebbe consentire una loro riqualificazione. Giacomo Meloni (Presidente Confartigianato Edilizia Sardegna): Passare dall’era disordinata del superbonus a quella ordinata del “climabonus”


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)