Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziealgheroCronacaSocietà › «Nessun nuovo centro di prima accoglienza»
Red 20 gennaio 2017
«Nessun nuovo centro di prima accoglienza»
E´ il sindaco Mario Bruno a negare in una nota l´arrivo di un gruppo di migranti ad Alghero, una notizia mai confermata dagli enti competenti ma di cui si parla ormai da giorni nel quartiere della Pivarada


ALGHERO - Riguardo alla notizia apparsa oggi sui presunti arrivi di ottanta migranti in un albergo di Alghero, il sindaco precisa che si tratta di “una notizia infondata”. E si dice disponibile ad incontrare i residenti del quartiere Pivarada a brevissimo per tutti i chiarimenti necessari. E' il sindaco Mario Bruno a negare in una nota l'arrivo di un gruppo di migranti ad Alghero, una notizia mai confermata dagli enti competenti ma di cui si parla ormai da giorni nel quartiere della Pivarada [LEGGI].

Ma si affretta a precisare: «non mi risultano nuove attivazioni (che comunque la Prefettura effettua con bandi pubblici). Incontrerò a breve personalmente il viceprefetto che oggi ho sentito telefonicamente dopo aver letto le notizie infondate. Difenderò questa posizione in ogni sede».

«I centri di prima accoglienza vengono disposti dalle Prefetture mentre gli Spar – Sistema di Protezione Richiedenti Asilo e Rifugiati - dai comuni, e noi lo abbiamo già attivato da tempo. La politica dell’accoglienza e dell’integrazione va fatta bene e noi siamo contrari ad altri grandi centri. Ci deve essere proporzionalità rispetto al numero dei residenti» conclude il primo cittadino.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)