Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotizieportotorresCronacaArresti › Sbarca a Porto Torres con 3 chili di eroina: 39enne in manette
Mariangela Pala 20 gennaio 2017
Sbarca a Porto Torres con 3 chili di eroina: 39enne in manette
Un affare da 500mila euro. Una donna 39enne di Sassari è stata arrestata dalla Squadra mobile di Sassari in collaborazione con la Polizia di frontiera di Porto Torres, per detenzione, trasporto e traffico di stupefacenti.


PORTO TORRES - Una donna 39enne di Sassari, Cinzia Olmeo, incensurata è sbarcata dalla nave con 3 chili di eroina e 600 grammi di cocaina nascosti nell’auto. La Squadra mobile di Sassari, in collaborazione con la Polizia di frontiera di Porto Torres, nel corso dell’attività di controllo del territorio sollecitata dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza, e disposta dal Questore di Sassari, dr- Maurizio Ficarra, diretta a contrastare il fenomeno dell’immigrazione clandestina e terrorismo, ha sequestrato circa 3 chilogrammi di eroina e 600 grammi di cocaina, trovati nell'auto di una 39enne sassarese, che dalla penisola è sbarcata nella mattinata di ieri a Porto Torres.

La droga viaggiava nascosta all'interno di un ingegnoso vano, ricavato nello scatolato del montante posteriore del portellone, nel quale era stata effettuata un’apertura per permettere l’inserimento dei pacchetti di droga, e poi richiusa ad arte con stucco e riverniciato dello stesso colore dell’auto, una Citroen C3, guidata dalla donna. Tutto è avvenuto nella mattinata di ieri. Tra i numerosi veicoli sbarcati dalla motonave Sharden, proveniente da Genova, è stata fermata l'autovettura condotta dalla donna che, pur dichiarando di non trasportare nulla, ha insospettito i poliziotti in servizio al porto, a causa dell’eccessiva profumazione dell’abitacolo, apparentemente immotivata, e della presenza di una cannuccia in plastica del tipo solitamente utilizzata per l’inalazione di cocaina, con all’interno residui di polvere bianca.

Così si è deciso di approfondire l'ispezione presso un’officina specializzata, ove l’auto è stata smontata e rimontata alla ricerca di doppifondi. Il vano occulto, preparato ad hoc, risultava difficile da individuare ed apribile unicamente con l'utilizzo di martello e scalpello, attraverso il quale si accede al vano artatamente modificato. Attraverso l'ispezione veicolare condotta, è stata rinvenuta la droga, contenuta in vari panetti, confezionati minuziosamente con più strati di nastro adesivo per imballaggi.

La donna è stata arrestata per detenzione, trasporto e traffico di stupefacenti, e condotta presso la locale Casa Circondariale di Sassari-Bancali a disposizione dell'Autorità Giudiziaria, oltre al sequestro dell'autovettura ed altro materiale ritenuto utile alle indagini. La sostanza stupefacente, per effetto dei numerosi "tagli" che avrebbe potuto subire grazie all'elevato grado di purezza, 17 mila dosi per l’eroina e 2300 per la cocaina, una volta immessa sul mercato dei consumatori avrebbe fruttato oltre 500mila euro.
25/3/2024
La perquisizione ha dato esito positivo in quanto, durante le operazioni, il personale operante ha rinvenuto ben 78 cartucce calibro 12, illegalmente detenute, ed un grande sacco di plastica contenente oltre 15 chilogrammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)