Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziesassariCulturaUniversità › Sassari: Master in Diritto tributario
Red 20 gennaio 2017
Sassari: Master in Diritto tributario
Le domande per il Master di secondo livello dovranno essere presentate entro martedì 31 gennaio


SASSARI - L'Università degli Studi di Sassari ha attivato il Madit-Master di secondo livello in Diritto tributario per l'anno accademico 2016/2017. Il percorso formativo di diciotto mesi è organizzato dal Dipartimento di Scienze economiche e aziendali dell'Ateneo, in collaborazione con l'Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Sassari, la Camera tributaria degli avvocati della provincia di Sassari e l'Unione dei giovani commercialisti ed esperti contabili di Sassari.

Le domande di partecipazione dovranno pervenire per via telematica dal link presente sul sito dell'Uniss entro le ore 12 di martedì 31 gennaio e, in formato cartaceo, entro le 12 di lunedì 6 febbraio. Tutti i dettagli sono contenuti nel bando di concorso pubblicato sul sito internet dell'Ateneo turritano, nella sezione “Bandi, concorsi e gare”.

Il Master intende garantire una formazione specialistica nella materia tributaria, approfondendo tematiche quali il controllo, la fase istruttoria e l'accertamento dei tributi, gli interpelli, le sanzioni e la riscossione dei tributi, il processo tributario, la fiscalità delle persone fisiche e delle imprese individuali, l'Ires, l'utile ed il reddito di impresa, le operazioni societarie straordinarie, i gruppi di società, Iva, imposte indirette e tributi locali. Sono previste lezioni frontali e stage. Le attività didattiche partiranno venerdì 17 marzo e saranno fruibili anche in modalità e-learning dal sito dell'Edisea.Uniss. La Camera tributaria degli avvocati della provincia di Sassari e l'Unione dei giovani commercialisti ed esperti contabili di Sassari metteranno a disposizione due borse di studio per i corsisti a copertura della quota di iscrizione.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)