Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziecagliariPoliticaPolitica › Vargiu: «Buoncammino ritorni alla città»
Red 20 gennaio 2017
Vargiu: «Buoncammino ritorni alla città»
Il deputato dei Riformatori ha rivolto un'interrogazione urgente al ministro Guardasigilli Orlando per chiedere perché il carcere di Buoncammino non sia stato ancora restituito alla città


CAGLIARI - «Una città che non ha senso della propria identità e del proprio futuro economico strategico, perde opportunità e rinuncia a valorizzare i propri gioielli». E’ quanto sostiene il deputato dei Riformatori Pierpaolo Vargiu, che ha rivolto una interrogazione urgente al ministro Guardasigilli Orlando per chiedere perché il carcere di Buoncammino non sia stato ancora restituito alla città.

«Da più di due anni è stato completato il trasferimento dei detenuti ad Uta. Nel febbraio dello scorso anno, il Ministro Orlando, ha promesso al Sindaco Zedda, ma soprattutto alla città di Cagliari, che i 15.000 mteri quadrati dell’ex carcere sarebbero presto ritornati alla città per poter concorrere a creare nuove opportunità di sviluppo e di occupazione» spiega Vargiu.

«Da allora, un altro anno è trascorso –continua - e l’ex carcere si riempie di piccoli uffici ministeriali, rischiando di diventare un nuovo “caso Ospedale Marino”, disperato biglietto da visita di una città che sta morendo». «Non vorremmo, -conclude il consigliere- che il mancato trasferimento dell’ex carcere ai sardi sia invece dovuto ad inadempienza del Sindaco e del Presidente della Regione non abbiano ancora fatto sapere al Ministero perché ritengono strategica la disponibilità del fabbricato per il futuro della città».
Commenti
22/4/2024
Così Marco Tedde, candidato a sindaco ad Alghero: «Dispiace che Bamonti, che s’è avvicinato da poco a quest’area politica, non abbia ricevuto una informazione completa e veritiera. E dispiace ancora che Bamonti abbia oggi abbandonato la guida dei Riformatori»
22/4/2024
Noi donne dobbiamo essere più presenti responsabilmente, candidandoci al loro fianco per portare la nostra voce all’interno dell’assemblea comunale
22/4/2024
Sara Govoni saluta tutti dopo l´esperienza da membro del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Alghero: «Auspico di riscontrare nel nuovo CdA altrettanta concretezza, competenza, entusiasmo e serietà»


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)