Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotizienuoroCronacaMeteo › Neve e gelo: ancora emergenza. Disagi nelle strade e campagne
Red 18 gennaio 2017
Neve e gelo: ancora emergenza
Disagi nelle strade e campagne
Scuole e uffici chiusi a Nuoro e in mezza Barbagia, sino a Lanusei e all´Ogliastra, ovili isolati nelle campagne. Oltre un metro di neve scesa Desulo e Fonni


NUORO - E'ancora emergenza maltempo nel Nuorese. Scuole e uffici chiusi a Nuoro e in mezza Barbagia, sino a Lanusei e all'Ogliastra, ovili isolati nelle campagne, anziani dei paesi di montagna assistiti dai servizi sociali, continui black out dell'energia elettrica e strade interne impraticabili.

Disagi anche nelle strade più grandi: la situazione più critica è quella della Ss 389 Nuoro-Lanusei chiusa per una ventina di chilometri all'altezza del Passo Correboi, per consentire ai mezzi spazzaneve di operare. La statale 131 Dcn in prossimità di Nuoro è, invece transitabile, anche se è ripreso a nevicare e la Polizia stradale sta monitorando la situazione. Alcune strade interne non sono percorribili come la provinciale 7 Fonni-Desulo e la Tascusì-Tonara.

A Fonni e Desulo la situazione più pesante dove è nevicato per la seconda notte consecutiva e la coltre bianca ha raggiunto un metro. Nel primo paese la sindaca Daniela Falconi ha chiesto lo stato di calamità naturale [LEGGI]; il primo cittadino di Desulo, invece, è stato al centro di una polemica per il caso di una partoriente trasferita con molte difficoltà a Nuoro, a causa della chiusura dell'ospedale di Sorgono [LEGGI].
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)