Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziealgheroCulturaCultura › «Teatro aperto tutto il giorno»
P.C. 14 gennaio 2017 video
«Teatro aperto tutto il giorno»
La città Candidata a Capitale Italiana della Cultura 2018 mette in mostra uno dei suoi gioielli. Dalla primavera-estate il Teatro Civico di Alghero sarà aperto al pubblico dalla mattina alla sera e inserito nei percorsi turistici programmati con le visite guidate del centro storico


ALGHERO - Teatro Civico aperto mattina e sera. E' la prima volta che la città di Alghero apre il suo gioiello al di fuori degli spettacoli teatrali e dalle visite programmate, e lo fa per permettere a tutti di poterlo visitare. L'annuncio questa mattina (sabato) per bocca dell'assessore alla Cultura e Turismo Gabriella Esposito, in occasione della presentazione alla stampa del cartellone CeDAC di teatro e danza in programma dall'11 febbraio al 13 maggio 2017 (10 spettacoli, 2 di danza e 8 di prosa) [GUARDA IL CALENDARIO].

Dalla prossima primavera-estate il Teatro Civico sarà così inserito insieme al Campanile di Santa Maria nei percorsi turistici programmati con le visite guidate della città Candidata a Capitale Italiana della Cultura 2018. «Un luogo splendido e autentico che apre le sue porte al di fuori degli spettacoli per permettere a tutti, residenti e visitatori, di poter apprezzare e ammirare il gioiello ligneo racchiuso nell'immobile che si affaccia su una delle piazze storiche della città» ha annunciato Gabriella Esposito.

Con lei presenti presenti ad Alghero nella sala conferenze del Museo Archeologico recentemente inaugurato, il direttore della Fondazione Meta Paolo Sirena e Valeria Ciabattoni, direttore artistico CeDAC Sardegna. «Alghero investe sempre di più nella cultura» ha detto Sirena anticipando la prossima apertura del punto ristoro all'intero del complesso de Lo Quarter già dalla prossima stagione estiva. Si tratta della caffetteria attigua al Museo della Città «che metterà in comunicazione le due parti della città storica» ha concluso.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)