Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziesardegnaPoliticaLavoro › Ati-Ifras, Tedde: Famiglie verso il precariato
Red 14 gennaio 2017
Ati-Ifras, Tedde: Famiglie verso il precariato
«La Giunta Regionale continua a spingere 520 famiglie verso la palude del precariato». Così commenta il vicecapogruppo di Forza Italia Marco Tedde la delibera di ieri, con cui la Giunta Regionale sta dando attuazione alla legge del 22 dicembre, che ha eliminato la proroga della convenzione con Ati–Ifra


ALGHERO - «La Giunta Regionale continua a spingere 520 famiglie verso la palude del precariato». Così commenta il vicecapogruppo di Forza Italia in Consiglio Regionale Marco Tedde la delibera di ieri, con cui la Giunta Regionale sta dando attuazione alla legge del 22 dicembre, che ha eliminato la proroga della convenzione con Ati–Ifras già disposta con legge del 30 novembre 2016.

“Nello scorso novembre, il Consiglio Regionale aveva strutturato un percorso di stabilizzazione chiaro. Ma la Giunta Regionale, incapace di dare indirizzi precisi e stringenti alla dirigenza dell’Assessorato, ha preferito fare un passo indietro e modificare la legge approvata all’unanimità. Ciò certifica – denuncia il consigliere regionale algherese - che la Giunta Pigliaru è paralizzata dalle liti del centrosinistra e non riesce a governare la struttura amministrativa. Ma dimostra pure che l’assessore del lavoro, alla quale è stato impedito di intervenire in aula, non è adeguata ad esercitare questo delicato ruolo”.

«La verità – secondo l’ex sindaco di Alghero - è che nel 2017 in Sardegna è cresciuta la disoccupazione di 520 unità, con prospettive di stabilizzazione nelle società in house di non semplice attuazione, vuoi per il quadro normativo nazionale e vuoi per la complicata situazione finanziaria di queste società. Continueremo a tenere alta la guardia - conclude Marco Tedde - e terremo sotto pressione questa Giunta imprigionata nella melma prodotta dalla rissa del centrosinistra».

Nella foto: il consigliere regionale Marco Tedde


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)