Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziesardegnaTurismoTurismo › Sardegna alla fiera di Stoccarda
Red 13 gennaio 2017
Sardegna alla fiera di Stoccarda
A Stoccarda, nello stand Sardegna Endless Island, sino a domenica 22, saranno protagoniste venti aziende sarde, in rappresentanza di hotel e catene alberghiere, camping e tour operator, di società di servizi, consorzi e associazioni turistiche


STOCCARDA - Riparte da Stoccarda la campagna promozionale della Sardegna in Germania, di gran lunga il suo mercato internazionale principale. Da gennaio a ottobre 2016 sono stati registrati 323.532 arrivi di tedeschi nell’Isola che, con una permanenza media di 5,4 giorni, hanno generato 1.735.894 presenze nelle strutture ricettive isolane. Nello stesso periodo del 2015 le presenze erano state 1.552.765: l’aumento è del 12 per cento.

L’intensa attività di promozione inizia domani dalla Caravan motor touristik (CMT), fiera dedicata in particolare ai soggiorni all’area aperta. A Stoccarda, nello stand Sardegna Endless Island, sino a domenica 22, saranno protagoniste venti aziende sarde, accreditate dall’assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio, in rappresentanza di hotel e catene alberghiere, camping e tour operator, di società di servizi, consorzi e associazioni turistiche (compresa la Faita, federazione che rappresenta le strutture all’aria aperta).

Alla rassegna tedesca partecipano 2100 espositori provenienti da 98 Paesi. In media si registrano 200 mila visitatori nell’arco dei nove giorni di esposizione all’interno di uno spazio di centomila metri quadri. È il salone internazionale più importante per i viaggi in auto, camper e caravan, ma i leit-motiv, oltre che il turismo all’area aperta, sono molteplici: turismo attivo (specie viaggi in bici ed escursioni trekking), turismo natura e avventura, soggiorni in centri benessere e golfistici, crociere e turismo congressuale.

La richiesta principale che proviene dal Baden-Württemberg la regione di Stoccarda, terra di grandi case automobilistiche, è quella di turismo naturalistico e attivo, due degli asset tematici su cui si basa il piano strategico di azioni turistiche 2017-19 della Regione: «Abbiamo messo in campo da tre anni una nuova stagione di azioni promozionali in Germania, composta da campagna di comunicazione, fiere ed eventi – afferma l’assessore Francesco Morandi - che testimonia l’attenzione e l'impegno verso il nostro primo mercato obiettivo. Nel 2017 aumenterà l’investimento complessivo sulla Germania, raggiungendo il milione e 200 mila euro - prosegue - con l'obiettivo di migliorare ulteriormente i numeri da record dell’anno scorso».
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)