Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziealgheroCronacaAbusivismo › Giù la veranda La Lepanto ad Alghero
P.S. 11 gennaio 2017
Giù la veranda La Lepanto ad Alghero
C´è l´accordo con i proprietari. Nuove prospettive per lo storico Ristorante Cecchini. Sarà sanato l´abuso con l´opportunità di riutilizzare e riqualificare gli spazi pubblici prospicienti. Tra gli atti immediati è prevista l'alienazione dei locali di proprietà del comune con bando pubblico


ALGHERO - Riqualificazione dell'immobile, potenziamento dell'offerta in un'ottica di ammodernamento degli spazi interni e decoro sul Lungomare. La Lepanto, una delle attività storiche nel campo della ristorazione e del turismo in città, affronta passaggi decisivi per il futuro, con l'obbiettivo di sanare definitivamente gli abusi edilizi oggetto fin dal 1996 di specifiche ordinanze sindacali, in cui si intimava l'abbattimento di parte della veranda realizzata senza alcuna autorizzazione.

«Le interlocuzioni in corso tra Amministrazione e gestori dell'attività stanno conducendo verso una soluzione condivisa» si legge nella nota di Sant'Anna. Tra gli atti immediati è prevista l'alienazione dei locali di proprietà del comune (sottostante il lastrico) con bando pubblico, e l'eliminazione della restante parte abusiva del ristorante. L'attività avrà così l'opportunità di riutilizzare e riqualificare gli spazi pubblici prospicienti in linea con la normativa vigente sulla concessione del suolo pubblico e migliorare l'area anche dal punto di vista del decoro e della fruizione.

L'ordinanza odierna, a firma di Guido Calzia, dirigente del settore Pianificazione del Territorio e Sviluppo Economico, annulla in autotutela l'atto n.3 del 1999 a firma dell'allora dirigente del settore Urbanistica ed Edilizia Privata, che prevedeva - erroneamente - l'immissione in possesso al patrimonio comunale dell'immobile abusivamente realizzato in Lungomare C. Colombo, angolo via Carlo Alberto 135, applicando l'art.6 della L.R. 23/1985 in luogo del previsto art.9 della stessa legge regionale.

Nella foto: la parte abusiva della vecchia veranda del ristorante di Alghero che sarà demolita


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)