Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziecagliariTurismoCultura › Domenica si scopre Bonaria
Red 11 gennaio 2017
Domenica si scopre Bonaria
L´associazione Aloe Felice ed i movimenti di impegno civile L´Altra Cagliari e Presenza Cristiana, organizzano una “passillara” all´insegna del culto dei morti, al camposanto di Bonaria. L´escursione sociale, comprende la visita al cimitero di Bonaria, alla ricerca dei personaggi e dei Beati Santi, che hanno fatto la storia di Cagliari e della Sardegna


CAGLIARI - L'associazione Aloe Felice ed i movimenti di impegno civile L'Altra Cagliari e Presenza Cristiana, organizzano domenica 15 gennaio, una “passillara” all'insegna del culto dei morti, al camposanto di Bonaria. L'escursione sociale, comprende la visita al cimitero di Bonaria, alla ricerca dei personaggi e dei Beati Santi, che hanno fatto la storia di Cagliari e della Sardegna.

Si ricorderà lo scultore funerario Giuseppe Sartorio e la scomparsa misteriosa. Si racconteranno storie, racconti e aneddoti della città dei morti, dei Beati e dei Santi. Ed ancora, il delitto del custode della chiesa scomparsa di san Bardilio, le confraternita della Morte, El Castigos de Dio, il libro dei Morti, su carru de is animas in pena, l'ultimo pasto, il cimitero dei giustiziati, le reliquie sante.

Inoltre, ci si soffermerà ai sepolcri del silenzio di suor Teresa Tambelli, l'angelo dei Marianelli, di fra Nicola da Gesturi e di fra Lorenzo da Sardara. Il raduno è in programma alle ore 9.30 al parcheggio del Cis, in Viale Bonaria. La fine dell'escursione è prevista attorno alle 12. La prenotazione è obbligatoria, con un contributo sociale volontario di 5euro. Per ulteriori informazioni, si può telefonare all'associazione Aloe Felice, al numero 340/3602365.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)