Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziealgheroCronacaSocietà › Clochard al gelo, l´appello del presidente
S.V. 8 gennaio 2017
Clochard al gelo, l´appello del presidente
Anche Alghero nella morsa del freddo. Cresce la preoccupazione per chi non ha una casa, colpiti dal freddo e dall'indifferenza. C'è chi chiede un piccolo aiuto su fb per gli algheresi più sfortunati. Otto le vittime in Italia nelle ultime ore


ALGHERO - Avrebbe già riscosso un discreto interesse, tanto che in molti si sarebbero già presentati in alcuni luoghi-simbolo della città portando con se coperte, giubbotti e maglioni in lana. E' l'appello social lanciato da Raffaele Sari Bozzolo nella giornata di sabato e indirizzato ad aiutare alcune delle persone di Alghero che dormono in rifugi di fortuna, spesso in auto in stato di abbandono.

«Non importa che storia abbiano o cosa li abbia condotti ad un simile stato di disgrazia, si deve trovare il modo di fare subito qualcosa per aiutarli». Così il presidente della Fondazione Meta di Alghero, nel tentativo di coinvolgere quante più persone e concorrere ad aiutare chi - per i più diversi motivi - passa le notti senza un tetto (e un letto) sicuro e soprattutto caldo.

Il rischio infatti, è che in giornate così fredde con temperature rigide non si riesca a superare la ore notturne. I senzatetto censiti ad Alghero sono un numero decisamente limitato, ma il problema comunque rimane. Solo negli ultimi due giorni sono decedute otto persone assiderate per il freddo in Italia: due in Brianza, una a Monza, gli ultimi due tra Milano e Firenze, dove è morto un 48enne a causa della temperatura scesa a -6C°.

Foto d'archivio


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)