Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziealgheroCulturaLingue › Al via i corsi dell´Ateneu Alguerès
Red 5 gennaio 2017
Al via i corsi dell´Ateneu Alguerès
Quest’anno, l’associazione culturale algherese propone due corsi, uno di carattere linguistico, “El canvi lingüÍstic: causes i conseqüències”, e l´altro di carattere letterario, “Passió, sexe i amor en la literatura catalana”


ALGHERO – Da martedì 10 gennaio, alle ore 18.30, nella sala delle conferenze in Via Cavour 23, ad Alghero, verranno presentate le attività programmate per l’anno 2017 dell'Ateneu Alguerès, che quest'anno propone due corsi, uno di carattere linguistico, “El canvi lingüÍstic: causes i conseqüències”, e l'altro di carattere letterario: “Passió, sexe i amor en la literatura catalana”. La partecipazione ai corsi è gratuita.

Il corso a carattere linguistico offrirà l’opportunità di approfondire quegli argomenti che sono all’ordine del giorno ogni qualvolta che ad Alghero si affronti il problema della lingua, cioè il rapporto tra l’”algherese storico” e quello che abitualmente viene parlato, in riferimento modello catalano. Nel corso a carattere letterario, si analizzeranno opere salienti della letteratura catalana su un tema sempre presente nel panorama letterario di ogni lingua, l’eterno intreccio dei sentimenti umani e delle molteplici sfaccettature, passione, sesso e amore.

Relativamente al ciclo di conferenze “Lletres a l’Alguer”, che già da qualche anno si tiene in primavera, quest’anno L’Ateneu si avvarrà della collaborazione con la “Institució de les Lletres Catalanes”, ed il tema trattato sarà quello della letteratura per l’infanzia e per l’adolescenza. I corsi avranno luogo il martedì e il giovedì, dalle ore 18 alle 19.30, nell’aula al secondo piano del locale dell’Ateneu, in Via Cavour 27. Per ulteriori informazioni, si può inviare una e-mail all'indirizzo web ateneualguerès@tiscali.it o ibanl.llop@gmail.com.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)