Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziealgheroCulturaInfanzia › Arriva la Befana in bottega ad Alghero
Red 4 gennaio 2017
Arriva la Befana in bottega ad Alghero
Torna la "Festa della Magia aspettando la Befana in libreria" organizzata da una decina di anni dalla libreria Il Labirinto Mondadori. Quest´anno, in collaborazione con l´associazione Alghenegra, la consueta festa serale di giovedì si terrà nella "Bottega dell´elfo"


ALGHERO - Torna la "Festa della Magia aspettando la Befana in libreria" organizzata da una decina di anni dalla libreria Il Labirinto Mondadori. Quest'anno, in collaborazione con l'associazione Alghenegra, la consueta festa serale di giovedì 5 gennaio si terrà nella "Bottega dell'elfo", nella sala Conferenze del Liceo Classico, in occasione della chiusura delle animazioni natalizie dei giovani elfi del Liceo in alternanza Scuola Lavoro.

Il consueto appuntamento pomeridiano è una festa di attesa e preparazione all'arrivo della vecchietta più famosa al mondo. Coerenti con lo spirito di tutte le attività del laboratorio tenutesi della “Bottega dell'elfo” anche per l'ultimo appuntamento (che tutte le feste si porta via) si presterà grande attenzione al tema del riciclo. Dalle ore 16 alle 20, bambini grandi e piccini assieme alle loro famiglie ed in compagnia degli ultimi elfi in partenza potranno festeggiare assieme l'arrivo della simpatica vecchietta creando assieme splendide e originali calze “befaniche” rigorosamente con materiale riciclato e sarà ancora possibile ascoltare qualche ultima lettura natalizia.

Alle 19, è previsto l'arrivo dell'ospite speciale, la simpatica vecchietta che zaino e sacco in spalla si sta preparando per l'annuale giro per le case dei bambini e per l'occasione distribuirà importanti sorprese e dolci pensierini ai bambini ospiti della Bottega. Nel corso della serata, sarà possibile ammirare le bellissime torte in pasta di zucchero vincitrici della gara di dolci natalizi “Xmas Contest” tenutasi a fine dicembre nella torre di Sulis.

L'appuntamento è ad ingresso libero e gratuito. Per ulteriori informazioni, ci si può rivolgere ad Il Labirinto. Altra simpatica iniziativa, organizzata dalla Associazione “Bimbi che passione”, prevista per venerdì 6, durerà invece tutto il giorno e farà tappa anche alla “Bottega dell'elfo” per un ultimo saluto alle feste del Natale.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)