Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziesassariCronacaIncendiDanneggia tutta la comunità sassarese
Red 29 dicembre 2016
Danneggia tutta la comunità sassarese
Dopo l´atto vandalico nella scuola dell´infanzia in Via Ippolito Nievo, il sindaco di Sassari Nicola Sanna ha scritto al questore per chiedere la disponibilità ad intensificare i controlli in questo periodo di feste


SASSARI - Preoccupazione per quanto accaduto nei giorni scorsi nelle scuole cittadine e, ancora di più, per l'episodio di questa notte, durante la quale con un incendio è stata danneggiata la scuola dell'infanzia di Via Ippolito Nievo, al Monte Rosello [LEGGI]. Questa preoccupazione, il sindaco di Sassari Nicola Sanna l'ha espressa oggi (giovedì) in una lettera al questore. «Con la lettera – afferma il primo cittadino – ho voluto segnalare le numerose incursioni nelle scuole cittadine da parte di vandali, con conseguenti danni, sottrazione di attrezzature didattiche e beni di ogni genere».

«Ho fatto presente, inoltre, che l'Amministrazione Comunale sta già provvedendo a reperire risorse per l'acquisto di sistemi di videosorveglianza e antintrusione. E ho chiesto quindi la disponibilità a intensificare i controlli, in particolar modo in questo periodo di festa». Per il sindaco, «quando si danneggia la scuola si aggredisce la stessa comunità. Stigmatizzo con forza l'assoluta mancanza di rispetto verso le strutture scolastiche, luogo di formazione e crescita dei nostri figli. Questi sono atti vili, assunti contro il patrimonio dell'intera comunità sassarese».

Intanto, questa mattina, la Giunta Comunale ha deliberato il prelevamento dal fondo di riserva delle risorse stimate necessarie per i lavori di ripristino dei locali della scuola di Via Nievo, al momento considerata inagibile dopo l'incendio di questa notte. Inoltre, l'Assessorato Comunale alle Politiche educative giovanili e sport si è attivato assieme all'Assessorato alle Manutenzioni, perché i 67 bambini del plesso scolastico danneggiato possano riprendere la loro attività didattica al rientro dalla vacanze natalizie. Nella stessa scuola, infine, nei prossimi giorni sarà attivato un servizio di vigilanza, così come è stato fatto per la scuola di Via Berlinguer, dove sono stati registrati alcuni furti.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)