Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotizienuoroEconomiaAgricoltura › Latte e Psr al centro dell’assemblea di Macomer
Red 5 dicembre 2016
Latte e Psr al centro dell’assemblea di Macomer
Sarà il Marghine la prossima tappa degli incontri territoriali di Coldiretti Nuoro Ogliastra. Mercoledì mattina, nelle Caserme Mura di Macomer, la Federazione provinciale ha chiamato a raccolta i soci di tutto il territorio per presentare i bandi del nuovo Programma di sviluppo rurale e fare il punto sulle vertenze, in particolare quella sul prezzo del latte


MACOMER - Sarà il Marghine la prossima tappa degli incontri territoriali di Coldiretti Nuoro Ogliastra. Mercoledì 7 dicembre, alle ore 11, nelle Caserme Mura di Macomer, la Federazione provinciale ha chiamato a raccolta i soci di tutto il territorio per presentare i bandi del nuovo Programma di sviluppo rurale e fare il punto sulle vertenze, in particolare quella sul prezzo del latte. Le misure del Psr, che salvo ulteriori rinvii, dovrebbero essere pubblicate a breve, saranno presentate dal tecnico Cristiano Poddighe. Si soffermerà soprattutto su quelle che interessano più da vicino il territorio e sul primo insediamento. Di quest’ultimo, ne parleranno anche i presidente di Coldiretti Giovani, Giovanni Murru (regionale) e Francesco Mulargiu (provinciale). Mentre degli aspetti fiscali se ne occuperà Luigi Sau di Creditagri.

Il presidente ed il direttore di Coldiretti Nuoro Ogliastra Simone Cualbu ed Alessandro Serra si soffermeranno invece sulle parte vertenziale. «La nostra attività si basa su un confronto costante e trasparente con i nostri soci – spiega Serra – E’ il nostro punto di forza dal quale non possiamo e non vogliamo prescindere. E proprio per questo oltre al rapporto quotidiano nei nostri uffici, annualmente ci rapportiamo con loro attraverso le assemblee pubbliche dove facciamo informazione sulle parti tecniche oltre che sulle strategie sindacali».

All’ordine del giorno ci sarà il prezzo del latte. Vertenza di attualità che vede in prima linea l’organizzazione agricola. «Presenteremo i dati con i quale abbiamo sbugiardato il mondo della trasformazione – anticipa Cualbu - Grazie ad un lavoro certosino siamo riusciti a palesare le contraddizioni dei trasformatori ed evidenziare che le colpe non sono, come ci volevano far credere, dei pastori che mungevano latte in più, ma le loro perchè si sono ancora una volta dimostrati incapaci di programmare».


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)