Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziecagliariPoliticaSicurezza › Protezione civile: eletti i vertici regionali
Red 1 dicembre 2016
Protezione civile: eletti i vertici regionali
«Per la prima volta, voce istituzionale ai volontari», dichiara l'assessore regionale della Difesa dell´Ambiente Donatella Spano


CAGLIARI - Paolo Merella, del Coordinamento territoriale di Cagliari, è il primo presidente della Rappresentanza regionale del volontariato di Protezione civile. La carica di vicepresidente sarà ricoperta da Pierpaolo Emmolo (Coordinamento territoriale di Iglesias), e quella di segretario da Anna Deiana (Coordinamento territoriale dell’Ogliastra).

Le operazioni di voto si sono tenute ieri sera (mercoledì), a Cagliari, all'Assessorato Regionale della Difesa dell'Ambiente, alla presenza dei rappresentanti territoriali del Volontariato di Protezione civile, dei Coordinamenti regionali e quelli dell'Osservatorio regionale del Volontariato. Alle votazioni ha assistito, nel suo esclusivo compito di segretario tecnico, anche un funzionario della Direzione regionale della Protezione civile.

Un augurio di buon lavoro è arrivato da Donatella Spano, assessore regionale della Difesa dell'Ambiente con delega alla Protezione civile: «Abbiamo sempre riconosciuto il ruolo dei 6mila volontari sardi e aver istituito una Rappresentanza regionale è un risultato importante per le associazioni e per l’intero sistema. Per la prima volta il volontariato potrà infatti esprimersi con una sola voce a livello istituzionale nel dialogo e nella collaborazione con la Regione per tutte le iniziative, gli indirizzi, le scelte operative e amministrative delle attività del volontariato di Protezione civile in Sardegna». La Rappresentanza regionale del Volontariato di Protezione civile, riconosciuta dalla Giunta con una delibera proposta da Spano, promuove il coordinamento tra i gruppi, gli Enti e gli organismi di volontariato di Protezione civile e svolge attività propositiva e di raccordo fra le varie iniziative di Protezione civile intraprese sul territorio regionale.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)