Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziecagliariSportCalcio › Coppa Italia: Cagliari eliminato dalla Sampdoria
Red 30 novembre 2016
Coppa Italia: Cagliari eliminato dalla Sampdoria
Allo stadio Luigi Ferraris di Genova, i blucerchiati si sono imposti per 3-0 sui rimaneggiatissimi rossoblu, nel match valido come gara unica dei sedicesimi di finale di Coppa Italia


CAGLIARI - Allo stadio Luigi Ferraris di Genova, la Sampdoria si è imposta per 3-0 sul rimaneggiatissimo Cagliari, nel match valido come gara unica dei sedicesimi di finale di Coppa Italia. Tanti gli assenti in questa sfida infrasettimanale, soprattutto nelle fila ospiti. I blucerchiati hanno dovuto fare a meno degli infortunati Carbonero, Pavlovic, Sala e Viviano.Tra gli isolani, invece, erano rimasti a Cagliari gli infortunati Bittante, Capuano, Ionita, Joao Pedro, Murru, Tachtsidis e, per scelta tecnica, Borriello, Bruno Alves, Ceppitelli, Diego Farias, Isla, Padoin, Pisacane, Sau e Storari.

PRIMO TEMPO. Al 3', Rafael è pronto sul piazzato di Alvarez. Quattro minuti dopo, cross di Dodo dall'out mancino, Schik anticipa tutti di testa, ma la palla è di poco a lato. Vantaggio dei padroni di casa al 12', con Alvarez che lavora un buon pallone in area ed insacca rasoterra. Al 16', palla buona per Budimir, innescato da Linetty, ma il diagonale rasoterra si spegne sui cartelloni. Al 22', Alvarez ci prova da posizione defilata e Rafael si salva in corner. Il Cagliari prova qualche ripartenza, ma non ha ancora impensierito Puggioni. Al 29', l'incornata di Giannetti non trova lo specchio della porta. Sul ribaltamento di fronte, è Cigarini a non trovare il bersaglio dalla distanza. Poco oltre la mezz'ora, ancora Giannetti in azione, ma il suo tiro-cross sfila oltre il secondo palo. Il primo tempo si chiude sull'1-0.

SECONDO TEMPO. Le due squadre tornano in campo per disputare i secondi 45' di gioco. Primo cambio ospite al 48', con Vasco Oliveira che prende il posto di Mastino. Ammonito Cigarini sei minuti dopo. Giannetti ci prova, entra in area, ma l'ultimo tocco è a metà tra un tiro e un cross. Cambio doriano al 57', con Bruno Fernandes che subentra ad Alvarez. Poco oltre l'ora di gioco, bella imbucata di Schick per Budimir, che di testa esalta Rafael. Su azione d'angolo, mischia in area rossblu e prima Rafael e poi Munari evitano il raddoppio. Al 68', Di Gennaro tocca per Melchiorri, che tenta un diagonale rasoterra che sfiora la base del palo. Ma due minuti dopo, la Samp trova il raddoppio in contropiede, con Bruno Fernandes che verticalizza per Schick, che si presenta a tu per tu con il portiere e lo batte. Al 72', Praet subentra a Djuricic. Ad un quarto d'ora dalla fine, Briukhov lascia il posto a Biancu. Un minuto dopo, Giampaolo risponde inserendo l'ex rossoblu Krajnc al posto di Regini. Ultimo cambio per il Cagliari, con Serra al posto di Di Gennaro. Giallo a Melchiorri a tre minuti dalla fine. Subito dopo, Biancu innesca Serra, che al volo non inquadra lo specchio della porta. Al 90', triangolazione Schick-Budimir, con il primo che firma il 3-0 e la doppietta personale. L'arbitro concede 3' di recupero. Nel primo, Rafael evita un passivo più pesante, poi è Budimir a toccare in modo troppo morbido, solo davanti al portiere.

SAMPDORIA-CAGLIARI 3-0:
SAMPDORIA: Puggioni, Eramo, Palombo, Regini (31'st Krajnc), Dodo, Djuricic (27'st Praet), Cigarini, Linetty, Alvarez (12'st Bruno Fernandes), Schick, Budimir. Allenatore Marco Giampaolo. (A disp. Tozzo, Krapikas, Skriniar, Pereira, Silvestre, Barreto, Torreira, Muriel, Quagliarella).
CAGLIARI: Rafael, Dessena, Briukhov (30'st Biancu), Salamon, Mastino (3'st Vasco Oliveira), Antonini Lui, Di Gennaro (33'st Serra), Munari, Barella, Giannetti, Melchiorri. Allenatore Massimo Rastelli.
ARBITRO: Michael Fabbri di Ravenna.
RETI: 12' Alvarez, 25'st Schick, 45'st Schick.

Nella foto: Melchiorri


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)