Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziecagliariAmbienteManifestazioni › Scirarindi torna a Cagliari
Red 25 novembre 2016
Scirarindi torna a Cagliari
In programma domani e domenica, la sesta edizione della festa della Sardegna naturale. Appuntamento, dalle ore 10 alle 22, alla Fiera di Cagliari, nei padiglioni B, G, I ed al Palazzo dei Congressi


CAGLIARI - Torna in città per il sesto anno consecutivo, sabato 26 e domenica 27 novembre, dalle ore 10 alle 22 alla Fiera Internazionale di Cagliari (padiglioni B, G, I e Palazzo dei Congressi),il festival di Scirarindi, l'unico grande evento regionale interamente dedicato al benessere, buon vivere e sostenibilità in Sardegna, organizzato dall'associazione culturale Scirarindi, con il patrocinio del Comune e dalla Provincia di Cagliari. Economia, etica e consumo critico, sostenibilità e nuovi stili di vita, produzioni alimentari biologiche a chilometro zero, bioedilizia e tutela dell’ambiente, ed ancora turismo consapevole, eco-cultura, medicine olistiche, discipline bio-naturali e ricerca interiore sono il filo conduttore del festival giunto alla sua sesta edizione e che lo scorso anno ha portato alla Fiera di Cagliari 16mila visitatori.

L'edizione numero sei propone un fitto programma di appuntamenti: oltre trecento tra tavole rotonde e presentazioni con ospiti locali e nazionali, aree dedicate ai laboratori per adulti e bambini, attività per i più piccoli, con animazione e suggerimenti per i neogenitori. Spazi per incontrare le discipline olistiche, degustazione dei prodotti sardi, ma non solo: meditazioni, sportelli tematici, consulenze e seminari di approfondimento. Ed ancora, presentazioni di libri, workshop, spettacoli ed atelier creativi. “Il festival non è una fiera, e non solo è un'area espositiva, ma un'occasione per scoprire proposte, strumenti e soluzioni, sia interiori che esteriori, per vivere in modo più armonico e consapevole – ha spiegato Giovannella Dall'Ara, cofondatrice della manifestazione insieme a Cristina Pusceddu - un cartellone ricco di appuntamenti rivolto alle persone di tutte le fasce d'età”.

Il cuore dell'edizione 2016 è rappresentato da nove aree tematiche: alimentazione, economia etica e partecipazione, compranaturale, ambiente e bioedilizia, ecoturismo, salute e benessere, vita interiore, spazio bambini e spazio animali. Saranno 270 gli espositori presenti (170 provengono da Cagliari e hinterland, 23 dalla Penisola e due da Francia ed Inghilterra). Tra i protagonisti sardi, la “Rete Sardegna Produce Verde”, una rete di imprese, organizzazioni e professionisti, che offrono prodotti e servizi naturali orientati alla sostenibilità, e che operano e hanno sede nell'Isola, promossa da Sardegna Ricerche. Previsti anche quindici Centri di Educazione all'Ambiente e alla Sostenibilità della Regione Sardegna, che presenteranno la loro prima iniziativa congiunta.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)