Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziealgheroAmbienteParchi › Punta Belardinu: escursione nel Parco Geominerario
Red 21 novembre 2016
Punta Belardinu: escursione nel Parco Geominerario
Domenica 27 novembre, la coop. Exploralghero propone un´emozionante escursione nel Parco Geominerario a Punta Belardinu, un percorso naturalistico di rilevante interesse geologico e botanico


ALGHERO - Domenica 27 Novembre, la coop. Exploralghero vi propone un'emozionante escursione nel Parco Geominerario a Punta Belardinu, un percorso naturalistico di rilevante interesse geologico e botanico. L'escursione avrà inizio dal parcheggio del lago di Baratz per raggiungere la spiaggia di Porto Ferro in prossimità della Torre Bianca e si svilupperà lungo il sentiero che dalla spiaggia conduce sulla sommità di Punta Belardinu (251metri), da cui si può ammirare il panorama che spazia da Punta Cristallo a Monte Forte.

Sulla vetta si effettuerà un anello tra massicci rocciosi, canyon ed alberi plasmati dal vento alle spalle del cuile Pedru Siligu. Il percorso proposto ha una lunghezza di circa 10chilometri (tra andata e ritorno), con tratti di pendenza del 30percento, e prevederà un numero massimo di partecipanti pari a trenta. Pertanto, si rende obbligatoria la prenotazione entro sabato mattina. L'escursione, della durata di 4ore e mezzo circa, è rivolta ad escursionisti con un discreto allenamento alla camminata su terreni accidentati e forti pendenze. Sono necessari scarpe da trekking, un abbigliamento adatto alla stagione, un pranzo al sacco ed una buona riserva di acqua.

Exploralghero raccomanda tutti i partecipanti di considerare bene le informazioni sulla difficoltà del percorso ed equipaggiamento richiesto, prima di di effettuare la necessaria prenotazione. Alle ore 9, il ritrovo è previsto nel sagrato della chiesa di Fertilia e da qui si raggiungerà il parcheggio del Lago di Baratz. Per chi arriva da Sassari, l'incontro può avvenire direttamente nel parcheggio di Baratz. La partenza dell'escursione è fissato per le 9.45, mentre il rientro è previsto per le ore 15. Il prezzo per l'escursione è di 15euro a persona. Per chi fosse interessato, è necessaria la prenotazione. Per ulteriori informazioni e prenotazioni, si può telefonare al numero 331/3400862 (dalle 9 alle 16), o inviare una e-mail all'indirizzo web info@exploralghero.it.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)