Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotizieoristanoCronacaServizi › Parcheggi: al via il pagamento elettronico con il neos park
Red 10 novembre 2016
Parcheggi: al via il pagamento elettronico con il neos park
Ad Oristano entra in funzione il Neos Park, il nuovo sistema di pagamento per i parcheggi dei veicoli nelle aree di sosta delimitate dalle strisce blu


ORISTANO - Ad Oristano entra in funzione il Neos Park, il nuovo sistema di pagamento per i parcheggi dei veicoli nelle aree di sosta delimitate dalle strisce blu. Il nuovo sistema di pagamento sarà disponibile da lunedì 14 novembre per tutti gli automobilisti, dopo che negli scorsi mesi difficoltà di natura tecnica ne hanno ritardato l’impiego. Il Neos Park è un sistema di pagamento della sosta personale ricaricabile. Uno strumento che funziona come un disco orario elettronico che rimane all’interno dell’auto, di facile e veloce utilizzo, ideato per semplificare le modalità di pagamento della sosta.

Con il Neos Park gli automobilisti potranno pagare per la sosta effettiva, basterà azionarlo con un tasto quando inizia il parcheggio e disinserirlo quando termina. Non si correrà più il rischio di incorrere in una contravvenzione per il mancato o il ritardato pagamento, né si dovrà andare alla ricerca di una colonnina per il rilascio del ticket o di un addetto alla sosta. Non servirà neanche il tagliando di cortesia. «Il nuovo sistema è comodo, facile, rapido e sicuro – spiegano il sindaco Guido Tendas e l’assessore comunale Gianluca Mugheddu - Una risposta sicura ed efficace per tutti come hanno già sperimentato con successo una cinquantina di città italiane tra le quali Brescia, Catania, Palermo, Torino, Napoli e Trieste. Lo stesso strumento potrà essere impiegato a Oristano come in una qualsiasi delle altre città dove è in uso».

«Il grande successo che Neos Park ha riscosso in questi anni è dimostrato dalla diffusione che questo strumento riscuote tra gli automobilisti – aggiunge Cesare Formisano, amministratore delegato della Neos tech srl, la società che produce i dispositivi Neos Park - Siamo ad oltre il 10percento della clientela totale degli utilizzatori dei parcheggi nelle città in cui siamo attivi. Per utilizzarlo basta un semplice click e non serve sottoscrivere contratti, oppure utilizzare la carta di credito. Si può ricaricare con un taglio minimo di 5euro fino a un massimo di 75euro». Il Neos Park viene consegnato gratuitamente a cento ultrasettantenni oristanesi ed a quattrocento tra i titolari delle attività commerciali del centro storico. Tutti gli altri automobilisti potranno acquistarlo allo sportello del gestore dei parcheggi a pagamento, la ditta Sis, in Via Donizetti 9, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 13 e dalle 16 alle 20, ed il sabato, dalle ore 9 alle 13, al prezzo di 14,99euro cadauno. Il dispositivo integra e non sostituisce le attuali modalità di pagamento. Si potrà infatti continuare a utilizzare le colonnine per l’emissione dei ticket, ma anche la app per smartphone Easy park che è utilizzata in media 800/1000 volte al mese.

Nella foto: il Neos Park


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)