Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziesassariSpettacoloDanza › Spettacolo e danza a Palazzo di Città
S.A. 9 novembre 2016
Spettacolo e danza a Palazzo di Città
Sabato 12 novembre, alle 20.30, Sassari ospita, a Palazzo di città, la IX edizione dello spettacolo organizzato e promosso dall’Associazione culturale “Music & Movie”


SASSARI - Da qualche giorno i ballerini scaldano i muscoli per prepararsi a salire sul palco e dare il meglio di sé perché Ven Conmigo torna alla grande portando in teatro alcune fra le più importanti realtà cittadine del ballo e della danza. Per gli amanti della danza, l’appuntamento è per sabato 12 novembre, alle 20.30, quando a Palazzo di Città (Teatro civico), in corso Vittorio Emanuele, si aprirà il sipario sulla IX edizione di Ven Conmigo, evento creato dall’Associazione culturale Music & Movie diretta da Roberto Manca.

Ai nastri di partenza sono già pronti, Cristina Dore e la danza orientale, la Number one dei maestri Danilo e Dolores, l’Associazione Danza Estemporada con gli allievi e le coreografie di Lucia Cau, la Gran ballo new dance della maestra Caterina Muntoni, il Centro Danza Simona Cillo, la G&S Latin Dance del maestro Stefano Nonna, l’Associazione Danza Arabesque con le coreografie di Sharon Podesva, la Pasion Latina del maestro Bruno Pitzolu, Emmeleia con le coreografie di Rossana Schintu, e, da Porto Torres, l’Abc Danza di Giuseppina Perantoni.
Se si dovesse stilare una classifica dei fenomeni sociali che negli ultimi anni hanno fatto registrare una grande adesione, la danza occuperebbe certo i primi posti. A Sassari sono nate scuole e associazioni che in vario modo si occupano di questa pratica a metà strada fra lo sport e l’arte.

All’Associazione “Music & Movie”, va il grande merito di avere creato un evento con l’obiettivo di mettere insieme, sullo stesso palcoscenico, le diverse realtà che in città sono impegnate in questo settore, così è nata “Ven conmigo” la partecipatissima rassegna di danza che vede riuniti, scuole, ballerini e maestri in un’unica serata tutta da gustare. La prima edizione si tenne all’interno del Cinema Ariston, nell’aprile del 2006, fu una grande riunione di molte delle realtà locali del ballo e della danza, prendendo spunto da un film documentario (Siamo tutti in ballo) che, oltre a Milano e Roma, venne proiettato a Sassari, su interessamento dell’Associazione Culturale Music & Movie in collaborazione con la gestione cinema Guarino. Ven Conmigo divenne poi un appuntamento itinerante, ospitato in varie location, tra cui i teatri Verdi e Smeraldo, per approdare, infine, a Palazzo di Città grazie al patrocinio del Comune di Sassari. A presentare la serata di questa attesissima IX edizione, penserà Maria Paola Cabizza.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)