Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziecagliariCulturaMusica › Inaugura nuovo anno al Conservatorio di Cagliari
S.A. 7 novembre 2016
Inaugura nuovo anno al Conservatorio di Cagliari
Martedì 8 novembre il Conservatorio di Cagliari “Giovanni Pierluigi da Palestrina” inaugura il nuovo anno accademico


CAGLIARI - Con un concerto del suo Coro e della sua Orchestra martedì 8 novembre il Conservatorio di Cagliari “Giovanni Pierluigi da Palestrina” inaugura il nuovo anno accademico. Alle 18.30 nell’Auditorium dell’istituzione musicale (in piazza Porrino) sarà una grande festa della musica, con la presentazione dell’offerta formativa per il 2016/2017 e l’esibizione di musicisti di alto livello, tra docenti e studenti del Conservatorio.

Novità di quest’anno è l’inaugurazione diffusa, con appuntamenti che già a partire da lunedì 7 novembre toccheranno oltre Cagliari (con il clou nella serata di martedì) anche Flumini di Quartu, Cuglieri e Iglesias. Un’iniziativa in linea con la politica, già da qualche tempo avviata dal Conservatorio, di portare avanti il dialogo e le collaborazioni con il territorio. Fiore all’occhiello del concerto di martedì, diretto da Alberto Pollesel, sarà la “Misa a Buenos Aires”, per coro, pianoforte, bandoneon e archi di Martin Palmeri, compositore, direttore d’orchestra e di coro e pianista argentino.

Maestro del coro è Giuseppe Erdas. Mezzo soprano è Martina Serra. Al pianoforte ci sono Lorenzo Erdas e Matteo Casula. Al bandoneon c’è Fabio Furìa. Lunedì 7 novembre alle 18 il concerto sarà proposto come anteprima nella chiesa di Santa Maria degli angeli di Flumini di Quartu; mercoledì 9 novembre alle 18 sarà eseguito, invece, nella Cattedrale di Iglesias, mentre giovedì 10 novembre alle 18 arriverà nella chiesa di Sant’Anna di Cagliari. L’ultima replica è prevista sabato 12 novembre alle 18 nella chiesa della Beata Vergine ad Nives di Cuglieri.

Nella foto: Fabio Furìa
Commenti
26/3/2024
Sabato 23 e domenica 24 marzo si sono tenute le giornate FAI di primavera, anche a Sassari, organizzate dalla delegazione Fai di Sassari, che hanno coinvolto oltre 2000 persone


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)