Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziesassariEconomiaAssociazionismo › Imprese femminili: interviene la Camera di Commercio
A.B. 2 novembre 2016
Imprese femminili: interviene la Camera di Commercio
La Camera di Commercio di Sassari ed il Comitato per la Promozione dell’imprenditorialità femminile, hanno promosso ed organizzano il percorso gratuito di assistenza tecnica alla creazione ed alla gestione delle imprese femminili nel nord Sardegna per imprenditrici ed aspiranti imprenditrici, socie, quadri e tecnici/impiegate operanti in aziende a prevalente partecipazione femminile


SASSARI - La Camera di Commercio di Sassari ed il Comitato per la Promozione dell’imprenditorialità femminile, hanno promosso ed organizzano il percorso gratuito di assistenza tecnica alla creazione ed alla gestione delle imprese femminili nel nord Sardegna per imprenditrici ed aspiranti imprenditrici, socie, quadri e tecnici/impiegate operanti in aziende a prevalente partecipazione femminile. Per l'Ente camerale, si tratta di un nuovo percorso per lo sviluppo dell'imprenditoria, che sul fronte femminile è in fase di netta crescita.

Le attività formative programmate puntano alla miglior conoscenza del panorama economico attuale e, al tempo stesso, offrono spunti di riflessione rispetto alle idee di impresa che spesso si sviluppano e prendono forma nel corso dei seminari. Il confronto serrato, in questo senso, tra gruppi formativi e consulenti crea veri e propri laboratori di progetto che ognuna delle partecipanti sarà chiamata a sviluppare una volta chiuso l'iter teorico. Per l'ennesima volta, il percorso ha avuto un grande successo: sono state infatti, oltre novanta le richieste di partecipazione al punto da ritenere necessari due cicli di interventi formativi. Uno che si è tenuto ad ottobre ed un altro in piena fase di svolgimento in questi giorni.

«La richiesta è stata decisamente elevata anche per il taglio operativo del nostro intervento - ha commentato il presidente dell'Ente camerale, Gavino Sini - che anche in questa occasione ha riscosso un ottimo gradimento da parte di chi ha voglia di fare l'imprenditrice. Del resto le imprese femminili dimostrano sempre di più una ottimo indice di durata. Ben sopra rispetto alla media. Ecco il motivo per cui sono senza dubbio un valore aggiunto per ogni sistema economico imprenditoriale. noi favoriamo la loro nascita e il loro sviluppo indirizzandone le scelte e dando i consigli più efficaci per il raggiungimento dei traguardi che ognuno si è prefissato».

Il percorso formativo elaborato, infatti, si propone di trasferire alle partecipanti conoscenze, metodologie e tecniche di gestione aziendale atte ad accrescerne la professionalità manageriale nonché a migliorare le competenze in tema di marketing, gestione economico-finanziaria, organizzazione aziendale e comunicazione. Al corso, la cui durata complessiva è pari a quaranta ore di formazione e sedici ore di colloqui individuali, prendono parte imprenditrici, socie, quadri e tecnici/impiegate operanti in aziende a prevalente partecipazione femminile, ed aspiranti imprenditrici, almeno maggiorenni.
18:41
Venerdì 29 marzo l’unità mobile per la raccolta sangue dell’Avis comunale di Sassari stazionerà per tutta la mattinata davanti alla sede dell’Associazione Italiana Cultura e Sport in via Cedrino 3 a Sassari.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)