Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziecagliariAmbienteAssociazionismo › Ex Manifattura apre i suoi spazi: al via domande
S.A. 28 ottobre 2016
Ex Manifattura apre i suoi spazi: al via domande
Pubblicato il regolamento provvisorio con le informazioni per poter usufruire degli spazi dal prossimo 7 novembre. A breve i bandi


CAGLIARI - L’ex Manifattura Tabacchi apre le porte alla città. Sardegna Ricerche, che ha in affidamento temporaneo la struttura, ha infatti pubblicato il regolamento provvisorio con le informazioni per poter usufruire degli spazi dal prossimo 7 novembre.

«A sei mesi dalla delibera, siamo alla prima apertura dell’ex Manifattura. Ciò consentirà ai numerosissimi soggetti che nel tempo ne hanno fatto richiesta, tra cui associazioni culturali, editori, enti pubblici, di iniziare ad utilizzarla. Si tratta di una tappa verso l’apertura definitiva al territorio, attraverso cui si potrà anche testare fruibilità, modalità di utilizzo, criticità, opportunità e possibili migliorie della struttura», afferma l’assessore della programmazione Raffaele Paci.

Per il momento, l'uso degli spazi sarà concesso a soggetti privati o pubblici che intendono svolgere iniziative senza scopo di lucro. Gli eventi dovranno appartenere alle seguenti tipologie: attività culturali, mostre ed esposizioni, riunioni, convegni, seminari e incontri; attività che mirano a valorizzare l'integrazione tra i temi della creatività, cultura, innovazione e ricerca.

Le iniziative dovranno avere una durata non superiore ai 15 giorni all'anno, comprensivi delle attività di allestimento e disallestimento. Gli spazi sono concessi in affitto e i canoni variano a seconda della loro tipologia. I pagamenti sono anticipati, cosi come la cauzione, che è pari al 20% dell'importo complessivo.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)