Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziesardegnaPoliticaAssociazionismo › Circoli sardi: congresso Fasi a Quartu
S.A. 28 ottobre 2016
Circoli sardi: congresso Fasi a Quartu
Alla tre giorni parteciperanno 350 delegati in rappresentanza dei 70 circoli presenti in tutta Italia a cui aderiscono 28mila sardi


CAGLIARI - Tre giorni in congresso per imprimere una svolta nel mondo Fasi, la Federazione delle associazioni sardi in Italia: avere più attenzione da parte della Regione - e se possibile più risorse - e discutere la revisione della legge a favore dell'emigrazione promossa negli anni '70. E' l'obiettivo dichiarato dalla presidente della Federazione, Serafina Mascia, che con l'assessora al Lavoro, Virginia Mura, ha presentato l'appuntamento in programma il 28, 29 e 30 ottobre all'Hotel Setar di Quartu.

Durante il congresso, il secondo che si celebra in Sardegna dopo quello di Olbia del '98, saranno rinnovate le cariche dirigenziali, compresa quella di presidente che, con ogni probabilità, sarà ricoperta ancora dalla Mascia. Alla tre giorni parteciperanno 350 delegati in rappresentanza dei 70 circoli presenti in tutta Italia a cui aderiscono 28mila sardi.

Ci saranno anche i presidenti delle Federazioni di Svizzera, Francia, Belgio, Germania, Olanda e Argentina e il rappresentante dei circoli sardi dell'Australia. E poi i componenti della Consulta regionale dell'Emigrazione. «Il congresso Fasi sarà un’occasione per incontrare i rappresentanti degli emigrati sardi che portano nel mondo la Sardegna. Ci saranno tutti i componenti della Consulta dell’emigrazione, confrontandoci con loro potremo avere una panoramica esauriente su tutte le iniziative che i Circoli dei sardi realizzano in Italia e in tutto il mondo» il commento dell’assessora del Lavoro Virginia Mura.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)