C’è tempo fino al 3 novembre per iscriversi al Master internazionale di secondo livello in e-learning in Tecnologie della Comunicazione, realizzato dall’Università di Cagliari con l’Universidad Nacional de Tucuman
CAGLIARI - C’è tempo fino al 3 novembre per iscriversi al Master internazionale di secondo livello in e-learning in Tecnologie della Comunicazione, realizzato dall’Università di Cagliari con l’Universidad Nacional de Tucuman. Il corso prevede il rilascio del doppio titolo assegnato dai due atenei, è destinato a 10 studenti italiani e 10 studenti argentini, è bilingue e durerà nove mesi (incluso il periodo di tirocinio).
La tecnologia e il know how necessari per la realizzazione sono in capo al Consorzio UnitelSardegna e per l’occasione sono state implementate nuove forme di interazione atte a favorire il bilinguismo. Grazie al finanziamento ottenuto dalla Regione Sardegna i costi sono particolarmente contenuti: appena 400 euro, per un titolo internazionale di altissimo livello. Il master formerà specialisti nell'ambito delle soluzioni informatiche per la comunicazione, in grado di progettare e gestire, con strumenti e applicazioni innovativi, i processi comunicativi supportati dalle nuove tecnologie.
Si tratta del primo corso di questo genere per modalità e tecnologie adottate, ed è stato finanziato dall’Assessorato al Lavoro della Regione Autonoma della Sardegna con il supporto della Federazione Sarda in Argentina e del Circulo NOA di Tucuman. Le iscrizioni per la parte argentina si sono già chiuse con successo, mentre quelle per la parte italiana sono possibili fino al 3 novembre, come previsto dal bando on line nella sezione Master del sito web www.unica.it. Con questo corso, unico nel suo genere, l’Università di Cagliari mira ad accrescere la propria posizione internazionale con attività concrete di apertura ai paesi di lingua ispanica e con tecnologie didattiche innovative.
Lo specialista di tecnologie per la comunicazione può trovare collocazione in una grande varietà di imprese e organizzazioni, dove la flessibilità e la versatilità garantite da una formazione multidisciplinare vengono apprezzate e rappresentano un reale valore aggiunto. Le competenze acquisite permetteranno di partecipare a progetti basati sulla tecnologia per la comunicazione, la gestione dell'innovazione tecnologica dei processi comunicativi aziendali, e di contribuire allo sviluppo e alla gestione di sistemi di informazione e comunicazione più complessi.
Commenti