Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziealgheroEconomiaBorgate › Mostra-mercato a Guardia Grande
A.B. 26 ottobre 2016
Mostra-mercato a Guardia Grande
Il Comitato Zonale Nurra invita le aziende del territorio della bonifica storica a partecipare all´evento in programma domenica 20 novembre, dalle ore 9 alle 19, nel corso di “Memorie e antichi Sapori”, riguardante le attività produttive dell´agro


ALGHERO - Il Comitato Zonale Nurra invita le aziende del territorio della bonifica storica a partecipare alla mostra–mercato delle attività produttive in programma domenica 20 novembre nella Borgata di Guardia Grande, dalle ore 9 alle 19, nel corso di “Memorie e antichi Sapori”. La mostra è inserita all’interno della manifestazione “#MondoRurale”, organizzata dall’Amministrazione Comunale di Alghero–Assessorato allo Sviluppo Economico, dall'Agenzia Laore, dal Parco naturale regionale di Porto Conte e dalla Fondazione Meta.

La mostra–mercato delle attività produttive è aperta a tutte le tipologie di prodotti e servizi e nasce dall’idea di valorizzare e promuovere le attività che producono ed operano nel territorio della bonifica storica algherese e più estesamente nell’agro della Nurra, per perseguire un miglioramento dell’interazione tra città ed agro e favorire i consumi di prodotti e servizi locali. Lo spirito con cui è stata concepita questa manifestazione è quello di ricreare l’ambiente della collaborazione e della partecipazione solidale nota tra gli abitanti dell’agro. Anche per questo motivo, l’invito è esteso al qualsiasi tipologia di azienda o attività produttiva presente sul territorio.

Durante la giornata di esposizione, sempre all’interno della Borgata di Guardia Grande, sono previsti momenti di forte richiamo a coadiuvare la mostra–mercato delle attività produttive: esposizione di mezzi ed attrezzi agricoli, laboratori e giochi per grandi e piccini, proiezione del doc-drama sulla storia della Nurra, esibizione del Coro di Baratz, pranzo sociale con pecora bollita e degustazione piatti antichi, musica e balli col Gruppo folkloristico Ittiri Cannedu e tanto altro. Le attività sono organizzate in collaborazione con l'Associazione Socio-Culturale Sportiva di Guardia Grande, il Comitato dei Festeggiamenti Nostra Signora della Guardia, l'Associazione Impegno Rurale, e altre associazioni, aziende e cittadini del territorio della Nurra.

Gli interessati a partecipare, per adesioni ed ulteriori informazioni, possono contattare il Comitato Zonale Nurra telefonando al numero 333/2051574, o inviando una e-mail all'indirizzo web mostramercatobonifica@gmail.com. Maggiori informazioni sugli eventi saranno disponibili anche nella pagina Facebook dedicata all'evento “Memorie e antichi sapori”.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)