Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotizienuoroSportCiclismo › Tortolì si prepara al 100° Giro d´Italia
S.A. 26 ottobre 2016
Tortolì si prepara al 100° Giro d´Italia
Un’opportunità imperdibile per Tortolì e l’Ogliastra, che sarà protagonista insieme ad Alghero, Olbia e Cagliari dell’edizione storica, la centesima, dell’avvio di un evento simbolo dello sport per gli italiani


TORTOLI' - E’ stato presentata ufficialmente ieri, a Milano, l’edizione numero cento del Giro d’Italia. La grande partenza è prevista il 5 maggio 2017 dalla Sardegna, un evento che darà una grandissima visibilità internazionale al territorio. Un’opportunità imperdibile per Tortolì e l’Ogliastra, che sarà protagonista insieme ad Alghero, Olbia e Cagliari dell’edizione storica, la centesima, dell’avvio di un evento simbolo dello sport per gli italiani. Una vetrina d’eccezione per promuovere e rilanciare l’economia dove sarà indispensabile il lavoro di sinergia, condivisione e collaborazione con tutte le risorse del territorio.

Alla presentazione del Giro d’Italia dove è stato svelato ufficialmente il percorso era presente anche l’Amministrazione comunale di Tortolì, insieme al capo di Gabinetto dell’assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio, Nicola Selloni, i sindaci di Alghero, Mario Bruno ed esponenti delle amministrazioni comunali di Cagliari, Olbia e Sassari. Per la terza volta l’Isola sarà dunque lo scenario della Grande Partenza del Giro d’Italia, dopo quelle del 1991 e del 2007. Ma questa volta in un’edizione epocale: la centesima, che non può che inorgoglire l’intera comunità. Il percorso prevede tre tappe: il 5 maggio 2017 la Alghero-Olbia di 203 km, il 6 maggio la Olbia-Tortolì di 208 km e infine domenica 7 maggio la Tortolì-Cagliari di 148 km.

La tappa di Tortolì, ieri è stata nominata più volte durante la presentazione dell’evento, finendo così sotto i riflettori delle tv e radio nazionali e internazionali. L’Amministrazione Comunale sottolinea come «questo evento non sarà solo sportivo, ma una grande vetrina di promozione turistica per far scoprire le bellezze dell’Ogliastra in tutto il mondo. Si comincerà da subito e a mettere in atto tutte le iniziative atte a promuovere e accogliere la manifestazione, in coordinamento con il comitato nazionale del Giro d’Italia che già da novembre sarà presente in a Tortolì per le prime visite nel territorio».
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)