Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziealgheroPoliticaBorgate › Tassa di soggiorno: il si delle Borgate
A.B. 26 ottobre 2016
Tassa di soggiorno: il si delle Borgate
«Apprendiamo con soddisfazione della richiesta di modifica da parte del Movimento 5 Stelle del Regolamento inerente la tassa di soggiorno di Alghero», dichiarano compatti i vertici dei Comitati di Borgata di Guardia Grande–Corea, Maristella e Sa Segada–Tanca Farrà


ALGHERO - «Apprendiamo con soddisfazione della richiesta di modifica da parte del Movimento 5 Stelle del Regolamento inerente la tassa di soggiorno di Alghero». Questa la prima dichiarazione condivisa dei vertici dei Comitati di Borgata di Guardia Grande–Corea, Maristella e Sa Segada–Tanca Farrà, dopo la proposta resa nota dai consiglieri comunali del M5S Graziano Porcu e Roberto Ferrara [LEGGI].

Secondo i Comitati, questa modifica prevederebbe un'equa distribuzione degli introiti della tassa su tutto il territorio comunale, borgate comprese. «Crediamo sia un atto di civiltà necessario e difficilmente contestabile. Da troppi anni – sottolineano - la zona a nord di Fertilia vive un disarmante stato di abbandono e questa proposta di modifica rappresenta un primo segnale che va senz'altro nella direzione giusta».

«Auspichiamo che l'iniziativa possa essere accolta favorevolmente da tutte le forze politiche cittadine. Per quanto riguarda Porto Conte e le borgate, sono oltre 300mila gli euro che vengono versati ogni anno nelle casse del Comune dalle strutture ricettive rurali e non. Le borgate necessitano di grandi investimenti che con l'aiuto della tassa di soggiorno potranno essere finalmente realizzati», concludono i rappresentanti dei Comitati di Borgata di Guardia Grande–Corea, Maristella e Sa Segada–Tanca Farrà.

Nella foto: i presidenti dei Comitati di Borgata di Guardia Grande–Corea, Maristella e Sa Segada–Tanca Farrà


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)